Cinema Casting Cinecomic

Death Note – Nat Wolff sarà il protagonista del film di Adam Wingard

Pubblicato il 30 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi alcuni mesi da quando la Warner Bros ha selezionato il regista Adam Wingard per dirigere Death Note, ma ora l’adattamento dell’omonimo manga potrebbe aver trovato il protagonista: Variety segnala infatti che Nat Wolff è in trattative per il ruolo principale, e ciò significa che lo sviluppo del film – nonostante il silenzio degli ultimi tempi – non si è affatto fermato.

Nat Wolff è noto soprattutto per Colpa delle stelle e Città di carta, ma presto lo vedremo anche ne Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers. Di recente, è rientrato in una delle ultime shortlist della Marvel per interpretare il nuovo Spider-Man, ma la parte è stata assegnata a Tom Holland.

In Death Note, l’attore presterà il volto a un ragazzo (Light Yagami nella versione originale) che entra in possesso di un quaderno sovrannaturale dotato di un potere molto pericoloso: permette infatti di uccidere chiunque, basta scrivere il nome della vittima sulle sue pagine. Nel tentativo di “ripulire il mondo dal male”, il ragazzo dovrà vedersela con un solitario detective.

Questa trasposizione è passata dalle mani di Shane Black e Gus Van Sant, prima di finire in quelle di Adam Wingard, cineasta horror indipendente che ha diretto A Horrible Way to Die, You’re Next e The Guest, ma già pronto a lavorare con budget più elevati grazie al prossimo The Woods. Il manga omonimo (che ha generato un celebre anime e tre film in live-action) è stato scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. Ecco la trama:

Il protagonista del manga è un rispettabile studente delle superiori, Light Yagami, che un giorno trova un taccuino chiamato ‘Death Note’, usato come strumento di morte dagli dei della morte (Shinigami). Se viene scritto il nome di una persona nel taccuino, questa morirà nel giro di 40 secondi per un attacco di cuore. Servendosi delle istruzioni presenti sul taccuino, Light decide di usare questo potere per uccidere discretamente i criminali e cambiare così il mondo. Ma i governi di tutto il pianeta cominciano a notare lo strano ammontare di cadaveri e capiscono che c’è qualcuno dietro a queste morti. Decidono così di assumere L, un grande detective, per scoprire il colpevole.

I produttori di Death Note saranno Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka, mentre le riprese cominceranno nella primavera del 2016. L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Jeremy Slater, mentre in precedenza ci avevano messo mano Shane Black, Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DEATH NOTE!

[widget/movie/26277]

[widget/artist/4554]