Dopo la classifica al maschile, capitanata per il terzo anno consecutivo da Robert Downey Jr. con 80 milioni di dollari, è il momento di scoprire quali sono le attrici più pagate al mondo nel 2014!
È come sempre sempre il mensile finanziario Forbes a diffondere la classifica completa, che quest’anno non regala grosse sorprese. È lei, la 25enne Jennifer Lawrence, premio Oscar per Il Lato Positivo, a guidare la top-10 con oltre 50 milioni di dollari raccolti tra cachet e non solo. L’attrice, superstar globale grazie alla saga di Hunger Games e anche a quella di X-Men, a superare tutte. Inoltre grazie a Passengers, il kolossal sci-fi dove reciterà Chris Pratt, sarà una delle prime attrice a ritornare al cachet di 20 milioni di dollari a film, per intenderci quello che prendeva Julia Roberts (ora sesta) negli anni ’90.
Seconda posizione per Scarlett Johansson, che tra Lucy, Avengers e soprattutto l’attesissimo Ghost in the Shell (16.5 milioni il suo cachet), può essere fiera della sua seconda posizione, così come la regina delle commedia R-rated Melissa McCarthy, terza con 23 milioni. Saluta la top-10 invece Sandra Bullock, che lo scorso anno troneggiava con una cifra spropositata (si parla di 70-90 milioni di dollari, non confermati) raccolti grazie al successo di Gravity: l’attrice si è presa un momento di pausa, e ha giusto prestato la voce al villain di Minions. L’anno prossimo la vedremo invece nel nuovo film di David Gordon Green, Our brand is Crisis.
ECCO LA TOP-10:
1 – Jennifer Lawrence: 52 milioni di dollari
2 – Scarlett Johansson: 35.5 milioni di dollari
3 – Melissa McCarthy: 23 milioni di dollari
4 – Bingbing Fan: 21 milioni di dollari
5 – Jennifer Aniston: 16.5 milioni di dollari
6 – Julia Roberts: 16 milioni di dollari
7 – Angelina Jolie: 15 milioni di dollari
8 – Reese Witherspoon: 15 milioni di dollari
9 – Anne Hathaway: 12 milioni di dollari
10 – Kristen Stewart: 12 milioni di dollari
Fuori classifica:
Cameron Diaz (11 Mil.$), Gwyneth Paltrow (9 Mil.$), Meryl Streep (8 Mil.$), Amanda Seyfried (8 Mil.$), Sandra Bullock (8 Mil.$), Emma Stone (6.5 Mil.$), Mila Kunis (6.5 Mil.$).
Ecco il nostro video sulla classifica maschile:
Fonte: Forbes