Cinecomic

Daredevil – Vedremo il Gladiatore nella stagione 2?

Pubblicato il 25 luglio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sulla prima stagione di Daredevil!

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Melvin Potter (Matt Gerald) è già comparso nella prima stagione di Daredevil, ma non abbiamo visto il suo alter ego criminale, il Gladiatore. Nella serie, Potter è un abilissimo sarto e armaiolo che confeziona gli abiti antiproiettile di Wilson Fisk, e che verso la fine della stagione realizza anche il costume di Daredevil. La caratterizzazione del personaggio è piuttosto interessante: sembra un bambino nel corpo di un adulto, ma non gli mancano le doti combattive (lui e Matt Murdock ingaggiano una lotta piuttosto dura prima che l’eroe gli commissioni la sua nuova uniforme).

Ebbene, nei fumetti Melvin Potter diventa il Gladiatore, criminale che indossa un’armatura con due grosse lame circolari montate sui bracciali (lame che, peraltro, erano presenti anche nella sua officina). Non sappiamo per certo se lo vedremo in costume nella seconda stagione di Daredevil, ma un post su twitter sembrerebbe suggerire di sì: la pagina ufficiale dello show ha infatti pubblicato la seguente immagine in cui si vede una lama circolare (con la sigla MP) e il progetto dell’uniforme di Murdock, accompagnata da una frase che Melvin pronuncia nella prima stagione.

Devo essere bravo. Quindi costruisco delle cose. Sono bravo a costruire delle cose.

Ecco l’immagine:

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione e sul Punitore!

Sarà Daredevil contro il Punitore nella stagione 2?

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com