Archivio Ultime News

Ant-Man – Il ringiovanimento di Michael Douglas e Wasp [SPOILER]

Pubblicato il 23 luglio 2015 di Marlen Vazzoler

Ant-Man, la recensione del cinecomic Marvel

Nella scena iniziale di Ant-Man ci troviamo al Triskelion (fatto poi saltare in aria in Il soldato d’inverno) nel 1989, qui incontriamo due volti noti anche se un po’ invecchiati: Peggy Carter e Howard Stark e un giovanissimo Hank Pym, con il volto di Michael Douglas ai tempi di Wall Street e Attrazione fatale.

Questo incredibile effetto speciale è stato realizzato dalla Lola VFX specializzata in ‘visual cosmetics’, in grado di rendere chiunque ‘più vecchio, giovane, magro, grasso’ ha spiegato a Vulture Trent Claus. In passato abbiamo visto questa compagnia all’opera in Il curioso caso di Benjamin Button e nella creazione del magrolino Steve Rogers in Captain America: Il primo vendicatore.

Per creare questa versione giovanile di Pink, di 45 anni, la Lola ha potuto contare sul girato dell’attore in vari film:

Ci ha aiutato molto per avere un riferimento, ma ci ha fatto lavorare di più perché il pubblico sapeva già quall’era il suo aspetto a quell’età. Non c’è stato molto margine di manovra“.

Guardando i film dell’attore degli anni ottanta si sono accorti che in Wall Street c’erano molti primi piani di Douglas:

“Quello che è davvero importante è il modo in cui si muove la sua faccia quando parla, il modo in cui cambiamo i muscoli del viso col tempo, il modo in cui la pelle reagisce a questi muscoli. Per far accettare questo effetto devi vedere com’è il volto in movimento”.

Come dei chirurghi estetici, i tecnici della Lola si sono messi all’opera, togliendo la pelle in eccesso, restaurando la sua elasticità, dando un po’ di colore al suo viso. Considerando che negli ultimi nove anni la tecnologia non è cambiata, il risultato è incredibile. Spiega Claus:

Gli strumenti di base sono gli stessi da decenni. Più che altro è cambiata l’esperienza degli artisti che fanno il lavoro“.

ATTENZIONE SPOILER WASP

Nel film scopriamo che Janet Van Dyne, nome in codice Wasp, si è persa nel Quantum Realm (un’altra dimensione dove il concetto di spazio e tempo perdono significato) durante una missione.
Alcuni fan hanno visto una piccola creatura alata nel lato desto dello schermo quando Scott cade nel Quantum Real, questo potrebbe implicare un suo possibile salvataggio, in futuro. CinemaBlend ha chiesto a Evangeline Lilly cosa pensa del destino di Wasp:

“La Marvel non me l’ha detto, ma ho formulato la mia ipotesi… Penso che potrebbe essere [viva] e potrebbe essere fantastico, voglio dire amerei vedere una storia dove Hope, non so, prova a trovare sua madre o la incontra o qualcosa accade e c’è un incredibile riunione. Penso che sarebbe davvero fantastico, ed avrei già la mia attrice da sogno per mia madre.
Deve essere Michelle Pfeiffer“.

FINE SPOILER

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Poster Italia 02

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte vulture, cinemablend