Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!
La prima stagione di Daredevil è un’accurata storia di origini, dove Matt Murdock muove i primi passi come difensore di Hell’s Kitchen e affronta un unico antagonista principale, Kingpin, nonostante la presenza in “abiti civili” di Leland Owlsley (il Gufo) e Melvin Potter (il Gladiatore). Ebbene, la seconda si preannuncia molto diversa: Matt ha ormai adottato l’identità e il costume rosso di Daredevil, quindi gli autori potranno seguire nuove linee narrative.
Sappiamo per certo che vedremo Elektra, ma la Marvel intende aggiungere anche altri celebri personaggi tratti dai fumetti: in primo luogo Bullseye, killer dalla mira infallibile, uno dei più grandi nemici dell’Uomo Senza Paura. Ebbene, Latino Review riporta un’indiscrezione molto succosa: Jason Statham si sarebbe incontrato con la Marvel per interpretare proprio Bullseye. In effetti, sono anni che i fan vedono in lui l’attore perfetto per il supercriminale, ed evidentemente la Casa delle Idee è d’accordo con loro. Bisogna però considerare che si tratta soltanto di un rumor, e potrebbe sfociare nel nulla più assoluto: è ancora troppo presto per dire se la cosa si farà.
Oltre a Bullseye, pare che la seconda stagione sia destinata a ospitare anche Mr. Fear (supervillain che utilizza un gas in grado di indurre la paura) e persino Mysterio, il Maestro delle Illusioni. Quest’ultimo è principalmente un avversario dell’Uomo Ragno, ma il suo cammino si è incrociato anche con Daredevil: nei fumetti, è lui ad assoldare Bullseye per uccidere Karen Page, e non è da escludere che qualcosa del genere accada anche nello show. Se queste indiscrezioni si rivelassero veritiere, Mysterio sarebbe il primo nemico di Spider-Man ad apparire nell’Universo Cinematografico Marvel.
Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.
Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!
Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!
Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.
Fonte: ComicBookMovie