Archivio

Daredevil – Jason Statham NON sarà Bullseye

Pubblicato il 06 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Nella giornata di ieri, i fan sono impazziti di fronte a un rumor molto allettante, secondo cui Jason Statham era in trattative con i Marvel Studios per interpretare Bullseye nella seconda stagione di Daredevil. Ebbene, non se ne farà nulla, e la colpa è probabilmente del rumor stesso.

Bloody Disgusting riporta che l’attore inglese stava effettivamente negoziando con la Marvel, ma la diffusione del rumor ha chiuso la questione: per quale motivo? Le ipotesi principali sono due: il suo agente, cavalcando le reazioni entusiastiche dei fan, potrebbe aver chiesto di aumentare il salario di Statham, e sappiamo bene che la Casa delle Idee tende a mantenere bassi i compensi degli attori, dei registi e dei produttori; oppure, potrebbe essere stata la Marvel stessa a chiudere preventivamente la trattativa, temendo maggiori richieste economiche da parte dello staff dell’attore. In ogni caso, ora lo studio si metterà alla ricerca di un altro interprete per Bullseye.

Di recente, Statham ha criticato le scene d’azione dei cinecomic, poiché secondo lui non richiedono grandi sforzi atletici e “potrebbe farle chiunque”, ma questo non ha nulla a che vedere con la conclusione della trattativa. Inoltre, in Daredevil è proprio l’opposto: i combattimenti sono basati sulle coreografie di arti marziali e sul lavoro degli stunt, non sulla grafica computerizzata.

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie