Attualità Ultime News

Terminator 2 – Sarah Connor nonna nel finale alternativo [video]

Pubblicato il 09 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

La conclusione di Terminator 2: Il giorno del giudizio è perfetta: il T-800 saluta John e Sarah mentre si avvia all’autodistruzione dando per la prima volta speranza a Sarah per un futuro migliore.
Ma inizialmente James Cameron aveva immaginato un finale un po’ diverso, ambientato trent’anni dopo in un futuro in cui Skynet non è mai stato lanciato, John è un senatore e Sarah è diventata nonna.

Questo finale era stato inserito per la prima volta nella Ultimate Edition [VHS] e in seguito nella ‘Special Edition‘ americana del film, ma in questo caso per poterlo vedere bisognava aprire un’opzione speciale digitando il codice ‘82997‘ (29 agosto 1997, il giorno del giudizio).

Sarah è seduta su una panchina, sta parlando a un dittafono del Giorno del Giudizio che non c’è mai stato.

“Il futuro oscuro che non è mai accaduto esiste ancora per me, e sarà così per sempre, come le tracce di un sogno”.

Vediamo poi John ormai adulto mentre spinge la figlia su un altalena. Ora combatte in un altro campo di battaglia, il senato degli Stati Uniti d’America.

“La lussuria della speranza mi è stata data dal Terminator. Perché se una macchina può imparare il valore della vita umana, forse possiamo farlo anche noi”.

Un vero tuffo nel passato. Chi fra voi non aveva ancora mai visto questo finale? Quale preferite, questo o quello originale?

Pensiamo poi a come è cambiata la figura di John da questo finale al nuovo film di Terminator, Terminator: Genisys! QUI trovate maggiori informazioni.

QUI trovate alcuni dettagli sul misterioso ruolo interpretato nel film da Matt Smith

QUI trovate 20 curiosità sulla storia e la realizzazione del film

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.

Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬

Fonte Rolling Stone