Ultime News Cinecomic

In lavorazione il sequel di Kingsman – The Secret Service

Pubblicato il 30 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Kingsman: The Secret Service si è rivelato come uno dei film più divertenti dell’anno, e anche un sorprendente successo al box office: il cinecomic di Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio), basato sul fumetto scritto da Mark Millar (Kick-Ass) e illustrato da Dave Gibbons (disegnatore di Watchmen), ha guadagnato 36.2 milioni di dollari nel week-end di San Valentino (nonostante la concorrenza di Cinquanta sfumature di grigio), totalizzando poi 400 milioni in tutto il mondo.

Ebbene, sull’onda di tale successo, la 20th Century Fox ha deciso di metterne in cantiere un sequel, come riporta The Wrap. Questa eventualità era stata già presa in considerazione da Matthew Vaughn, che nel sequel vorrebbe introdurre il “ramo americano” dei Kingsman, generando così un divertente contrasto culturale tra gli agenti delle due nazioni (d’altra parte, sappiamo bene che James Bond è molto diverso da Ethan Hunt e Jason Bourne). Il regista aveva inoltre dichiarato di voler trovare un modo per far tornare Colin Firth nel ruolo di Harry Hart alias Galahad.

Non sappiamo, però, se ci sarà ancora Vaughn alla guida del film: il regista, infatti, sta trattando con la stessa Fox per dirigere Flash Gordon, che potrebbe rappresentare il suo prossimo impegno.

Protagonista di Kingsman: The Secret Service è il premio Oscar Colin Firth, nel ruolo di un agente segreto britannico che decide di accogliere come recluta il proprio nipote: un ragazzo ribelle con l’indole da teppistello, che verrà catapultato in un universo in stile 007. Un ruolo particolarmente impegnativo per Colin Firth, che ha richiesto una lunga preparazione (qui trovate maggiori informazioni).

Nel cast di Kingsman: The Secret Service, scritto dallo stesso Matthew Vaughn in collaborazione con Jane Goldman, troviamo anche Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill e Samuel L. Jackson.

Fonte: Collider