Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con il nostro mini speciale sui tre nuovi personaggi che entreranno a far parte del gruppo dei Vendicatori in Avengers: Age of Ultron, ovvero: Scarlet Witch, Quicksilver e Visione. Anche in questo caso forniremo il background del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel e faremo un breve confronto con le sue abilità nel film e nei fumetti.
ATTENZIONE: ALCUNE INFORMAZIONI SU VISIONE SONO DEGLI IMPORTANTI SPOILER SUL FILM, POTETE LEGGERLE EVIDENZIANDOLE CON IL CURSORE.
Nome: Visione
Creatore: Ultron
Programmatori: Tony Stark, Bruce Banner
Interprete: Paul Bettany
STORIA
Utron crea un androide (Visione) con del materiale semi-organico creato da Helen Cho (sotto l’influenza dello scettro dei Chitauri usato da Loki), in cui spera di trasferire la sua coscienza e poter così evolvere. Ultron rompe la pietra dello scettro e rivela un’altra Infinity Gem, la Mind Gem e la mette sulla fronte di Visione.
Ma i Vendicatori rubano il contenitore in cui è contenuto Visione, prima che Ultron possa completare il suo piano. Tony Stark e Bruce Banner inseriscono la coscienza di J.A.R.V.I.S. in Visione, e quest’ultimo viene portato in vita grazie a Thor che lo colpisce con i suoi fulmini.
POTERI
Può alterare la densità delle cellule del suo corpo.
–aumento della forza, può aumentare la sua forza cambiando la densità del suo corpo;
–levitazione, abbassando la densità del suo corpo rispetto a quella dell’atmosfera;
–colpi energetici, creati con la Mind Gem;
–intangibile, può abbassare la densità del suo corpo ad un livello tale che può passare attarverso oggetti solidi;
–è in grado di usare il Mjolnir, non è proprio un potere, ma una cosa degna di nota. Presubilmente potrebbe essere legato al fatto che viene portato in vita con i fulmini di Thor creati col Mjolnir;
NEI FUMETTI
Nei fumetti Visione è un androide ‘sintetizzato’, una forma di vita senziente creata da Ultron, con lo scopo di vendicarsi del suo creatore il dottor Hank Pym, di sua moglie Janet van Dyne e dei Vendicatori. Il suo nome viene dato da Wasp, che lo descrive una ‘Visione‘ durante il loro primo incontro. Verrà poi convinto dai Vendicatori a passare dalla sua parte e ad aiutarli a distruggere Ultron.
Ha una relazione con Scarlet Witch che in seguito sposa.
Quando il cristallo di controllo, che era stato piantato nei suoi circuiti cerebrali da Ultron, comincia a non funzionare correttamente questo influisce il suo modo di ragionare. Visione decide quindi di risolvere i problemi del pianeta prendendo il controllo dei sistemi informatici di tutto il mondo, dell’arsenale nucleare e dei sistemi di difesa degli USA. Ma alla fine convinto dai compagni, lottando contro la propria volontà decide di staccare la sua connessione con le banche dati del pianeta. Questo porta a uno smantellamento di Visione e al cancellamento della sua memoria. In seguito Pym lo ricostruisce e riprogramma. Privo di emozioni e di ricordi, perché Wonder Man non permise a Pym di usare i suoi tracciati cerebrali. Visione decide quindi di caricare una nuova configurazione cerebrale che gli permette di provare sentimenti.
Viene nuovamente distrutto, questa volta da Scarlet Witch durante un momento di forte esaurimento nervoso.
In Civil War ha un ruolo chiave, disattiva l’armatura di Iron Man e permette così a Captain America di sconfiggerlo.
POTERI e ABILITA’ NEI FUMETTI
Può controllare la propria densità:
-completamente intangibile;
–immune a qualsiasi tipo di attacco fisico;
-può volare;
-diventare duro come un diamante, il Vibranium e l’Adamantium;
-può aumentare la sua forza fisica;
-emette dagli occhi dei raggi fotonici;
-si nutre di energia solare;
-resistente alle temperature estreme;
-nella sua mente contiene un database elettronico;
–sensi elettronici più potenti di quelli umani;
-vista a raggi x, e infrarossi;
-può rintracciare qualsiasi tipo di radiazione;
-l’ultima versione può mutare forma e assumere le sembianze di chiunque.
In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU
Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch
Avengers: Age of Ultron – 7 cose che non sapete sul cinecomic Marvel!
Avengers: Age of Ultron – La recensione in anteprima
Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Quicksilver
Prima che la Marvel cominciasse a fare sul serio: gli Avengers negli anni ’80/’90
Avengers: Age of Ultron visto da Simple & Madama, la divertente vignetta
Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.