[UPDATE: QUESTO ERA IL NOSTRO TRADIZIONALE PESCE D’APRILE DELLA REDAZIONE DI SCREENWEEK. Considerando che quello dello scorso anno è poi divenuto realtà nei mesi successivi, incrociate le dita e sperate care fan di Cinquanta Sfumature… ]
———————————–
La notizia più inaspettata del mese è arrivata nel cuore della notte ed ha fatto il giro del web in pochissime ore: Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio, ha trovato il suo regista! Si tratta di un nome del tutto inaspettato ma che molto probabilmente sarà in grado di donare la giusta atmosfera al film: Gabriele Muccino!
Proprio così, il regista di pellicole come L’Ultimo Bacio e Ricordati di Me è ormai una star affermata ad Hollywood. Nel 2006 è stato scelto personalmente da Will Smith, che l’ha voluto dietro la macchina da presa di due grandi successi, La Ricerca della Felicità e Sette Anime. Ora è il turno di Erika Leonard, vero nome di E.L. James e autrice dei romanzi che compongono una delle saghe letterarie più scabrose e romantiche degli ultimi anni. Nel dare l’annuncio ufficiale la Leonard ha detto:
“Non dimenticherò mai il lavoro fatto da Sam [Taylor-Johnson], che per prima ha portato sul grande schermo il frutto della mia immaginazione, ma sono sicura che Gabriele sarà in grado di esplorare tutte quelle componenti che in Cinquanta Sfumature di Grigio sono state solo accennate. Ho letteralmente adorato le pellicole che ha realizzato con Will Smith, anche loro, come i miei libri, parlano di amore, di sofferenza, di gioia, in poche parole parlano di vita.”
Ma le sorprese non finiscono qui, è stato annunciato che sarà sempre Kelly Marcel ad occuparsi della sceneggiatura e, soprattutto, Focus Feature ha finalmente rivelato la data di uscita del film: 13 febbario 2016.
Scatta ufficialmente il countdown, quindi, e si attendono già le prime foto dal set, dato che le riprese del film cominceranno a maggio in quel di Vancouver. Il ritorno dei protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan praticamente sicuro, anche se i due hanno intenzione di rinegoziare i loro contratti: per il primo film hanno ricevuto un compenso di 250mila dollari a cui vanno aggiunti i bonus legati all’incasso del film al botteghino, mentre questa volta mirano ad ottenere un compenso a sette cifre (QUI trovate maggiori informazioni). Resta ora da vedere quali saranno le new entry nel cast, soprattutto per quanto riguarda alcuni personaggi chiave, come Mrs. Robinson e Jack, il nuovo capo di Anastasia.
In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni: secondo voi Gabriele Muccino è il regista giusto per portare sul grande schermo Cinquanta Sfumature di Nero?
Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.
Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:
– Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?
– Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?
– Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film
QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro