Cinema Ultime News

Paul Feig parla del suo diretto rivale: l’altro Ghostbusters con Channing Tatum

Pubblicato il 15 marzo 2015 di Filippo Magnifico

Nel giro di pochissimo tempo ci siamo ritrovati invasi da Acchiappafantasmi. Ci sono infatti due progetti in cantiere riguardanti il mondo dei Ghostbusters: il primo, che abbiamo imparato a conoscere meglio nel corso di questi mesi, è il Ghostbusters che avrà come protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon; l’altro, di cui conosciamo veramente poco, è lo spin-off con Channing Tatum, annunciato improvvisamente e ancora avvolto da un alone di mistero (QUI trovate maggiori informazioni).

Ma cosa ne pensa Paul Feig di questo diretto concorrente? Il regista ha avuto modo di parlarne durante una recente intervista:

Ne ho sentito parlare. Chi si immaginava che ci fossero così tanti fantasmi da eliminare nel mondo? Quello che so è che le mie signore sono pronte a spaccare il mondo e non scenderei mai in campo senza di loro.

Il regista ha continuato parlando delle reazioni discordanti del pubblico nei confronti delle protagoniste del suo film:

Internet è davvero divertente. Mi piace, ma lo odio allo stesso tempo. Quando si fa un’annuncio del genere la prima ondata è sempre positiva. Tutti sono felici e tu pensi che sia grandioso. Poi arriva la seconda ondata e quasi non ci credi. Le cose più vili e misogine che abbia mai sentito in tutta la mia vita.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).

Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonte: /Film