Attualità Ultime News

I candidati per l’Oscar 2015 si riuniscono per la consueta foto di gruppo al Beverly Hilton Hotel

Pubblicato il 03 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

Il tweet postato da Neil Patrick Harris alla chiusura del Oscar Nominees Luncheon tenutosi lunedì sera potrebbe dare un’idea di quello che potremmo aspettarci dall’attore durante la sua conduzione dell’87ma cerimonia degli Academy Awards.


Con questa foto Harris affronta una delle controversie di questa edizione che ha dato il via su Twitter all’hashtag #OscarsSoWhite. L’assenza di diversità nelle nomination è stata largamente discussa in queste settimane da figure di spicco come Spike Lee e George Lucas, e dalla stessa presidentessa dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

Questo perché per la seconda volta in quasi vent’anni i 20 attori nominati sono tutti bianchi. Nessuna donna presente nelle due categorie per la miglior sceneggiatura e in quella per il miglior regista. Alejandro G. Inarritu è l’unico filmaker non bianco ad aver ricevuto una nomination come miglior regista.

Durante la serata Bradley Cooper ha affrontato un altro dibattito, nato dal film per il quale è stato nominato American Sniper.

“Qualsiasi discussione che mette in luce le condizioni dei soldati e degli uomini e delle donne nelle forze armate, il fatto che ci sia questa discussione è fantastico. Non penso che realizzerò quanto [mi ha influenzato] forse per tutta la vita. Mi ha cambiato la vita interpretare una persona vera, è stata assassinata due anni fa a questo giorno. Interpretare un vero essere umano quando è così fresco e la sua famiglia è ancora viva è uno sforzo enorme e una responsabilità”.

I produttori dello show Craig Zadan e Neil Meron hanno implorati i 195 nominati di scrivere dei discorsi di ringraziamento che non dovranno superare i 45 secondi.

“Fateli personali, divertenti dal cuore. Niente liste!”.

Durante l’evento Robert Duvall ha dichiarato che è sicuro di non riuscire a vincere mentre Steve Carell ha raccontato come ha seguito in diretta l’annuncio delle nomination. Eddie Radmayne ha parlato della sua esperienza nel far passare sotto i raggi X il suo Golden Globe.

– L’elenco completo con tutte le nomination

– I Vincitori dei Golden Globe

– Le nomination ai PGA Awards (Migliori produzioni)

– Le nomination ai DGA Awards (Miglior Regia)

– Le nominatiion agli ACE Eddie Awards (Miglior Montaggio)

– Le nomination agli ADG Awards (Migliori Scenografie)

– Le nomination ai BAFTA (Oscar Britannici)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gliOscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonti THR, NPH, Guardian, EW