Archivio

CSI: Cyber – Il premio Oscar Patricia Arquette dall’8 marzo torna in TV

Pubblicato il 25 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

CSI – Scena del crimine è una delle serie poliziesche più famose degli ultimi anni (ben 14 stagioni). Ha dato luogo a tre spin-off, CSI: Miami (chiuso nel 2012), CSI: NY (chiuso nel 2013) e CSI: Cyber, che farà il suo debutto il 4 marzo 2015 negli Stati Uniti e verrà trasmessa in Italia qualche giorno dopo, più precisamente l’8 marzo, su Rai 2.

Ispirato alle vicissitudini della produttrice Mary Aiken, che in passato ha lavorato come cyber-psicologa, CSI: Cyber ruoterà attorno all’agente speciale Avery Ryan, capo della Divisione Crimini Cibernetici dell’FBI, e avrà come protagonista Patricia Arquette, che tornerà in televisione dopo l’esperienza con Medium.

Con lei ci sarà James Van Der Beek, famoso per aver interpretato Dawson nella serie cult Dawson’s Creek e recentemente salito alla ribalta per un “sovversivo” cortometraggio sui Power Rangers (QUI trovate maggiori informazioni). L’attore interpreterà l’agente dell’FBI Elija Mundo, specializzato in scienza forense applicata ai campi di battaglia.

Questa, in breve, la trama della serie:

La tecnologia, per come la conosciamo, ha amplificato il comportamento umano fino al punto in cui criminali senza volto possono compiere crimini di proporzioni globali con la semplice pressione di un tasto.

I due protagonisti cercheranno appunto di sventare i più pericolosi crimini informatici. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questi video:

L’episodio pilota della serie, intitolato Cyber Crimini (Kitty), è stato trasmesso durante la quattordicesima stagione di CSI, mentre il secondo backdoor pilot, intitolato The Twin Paradox, è stato trasmesso durante la quindicesima stagione.

Nel cast troveremo, oltre ai già citati Patricia Arquette e James Van Der Beek, Peter MacNicol (Stavros Sifter), Charley Koontz (Daniel Grummitz), Bow Wow (Brody Nelson), Hayley Kiyoko (Raven Ramirez) e Luke Perry, star della serie televisiva Beverly Hills 90210, che interpreterà Nick Dalton.

CSI: Cyber verrà trasmesso anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti e farà il suo debutto Domenica 8 marzo alle 21.45 su Rai 2.

Come tradizione impone, il tema di apertura della serie è stato affidato agli The Who, nello specifico la canzone si intitola ‘I Can See for Miles’ ed presente nell’album The Who Sell Out.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di CSI: Cyber sul nostro Episode39 a questo LINK.