Si continua a parlare del sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton. Come sappiamo il regista è effettivamente interessato a tornare a parlare di quell’universo oscuro e particolarmente divertente ed è anche previsto il ritorno di Michael Keaton, fresco di vittoria ai Golden Globe 2015.
La sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith, che ha già collaborato con Burton in Dark Shadows, ed è stato proprio lui a rivelare ulteriori dettagli sulla storia, che come sappiamo sarà un vero e proprio sequel: Grahame-Smith ha confermato che il film sarà ambientato ai giorni nostri e che, soprattutto, non sarà interamente incentrato su Michael Keaton.
Potrebbe essere una delusione per tutti coloro che volevano come protagonista assoluto il folle Beetlejuice, ma non bisogna dimenticare una cosa: Michael Keaton è da tutti considerato la star della pellicola originale, ma non è il vero protagonista. La sua presenza sullo schermo è di appena 17 minuti in totale e i veri protagonisti sono Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis). Questo vuole quindi dire che la produzione ha intenzione di rimanere fedele allo spirito dell’originale, ma di cosa parlerà la storia?
Come sappiamo è anche previsto il ritorno di Winona Ryder e questa nuova avventura potrebbe essere incentrata sul suo personaggio. Sono solo supposizioni, ovviamente, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Joblo