Cinema film Week-end

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 25 dicembre 2014 di Redazione

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre, dal giorno di Natale, il 25 dicembre, Paddington il film in live action con protagonista il popolare orsetto britannico.
Paddington Teaser Poster Italia
Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy ma quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore.
Paddington Hugh Bonneville Sally Hawkins foto dal film 8
Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”. Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni. Per fortuna incontra la famiglia Brown che dopo avergli dato il nome della la stazione gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha colpito sua zia Lucy. I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare.
Paddington foto dal film 10
Anche perché Paddington entra nelle mire di una malvagia tassidermista, Millicent, che farà di tutto per impadronirsi di lui e impagliarlo come si deve. Riuscirà Paddington a sfuggirle?
millicent
Per apprezzare Paddington, dovrete solo correre al cinema!
 
Temi chiave del film

  • Paddington è un innola all’integrazione e alla tolleranza, a e non aver paura di chi è diverso da noi
  • Il film insegnal’unione fa la forza e che un pizzico d’avventura e imprevisto rende la vita più degna di essere vissuta

Curiosità sul film

  • Il protagonista è doppiato in originale dall’attore Ben Whishaw (che ha sostituito Colin Firth). Nella versione italiana a prestare la voce all’orsetto è invece Francesco Mandelli
  • Il film è tratto da una serie di libri per l’infanzia famosissimi in tutto il mondo, in special modo nel Regno Unito. La serie di racconti dell’orsetto ha venduto oltre 35 milioni di copie ed è stata tradotta in oltre 40 lingue straniere.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film. Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!