La Sony è stata recentemente colpita da un attacco di hacker che hanno messo mano a mail e informazioni riservate: un brutto episodio per la major che però – spiace per loro ma è così – sta regalando ai fan molte notizie e retroscena interessanti, in particolare sul futuro della saga di Spider-Man in cui potrebbero essere coinvolti Sam Raimi o i fratelli Russo (qui e qui i dettagli). Ma non solo, perché ora tramite Latino Review e Mashable arrivano nuovi dettagli.
Il succo della faccenda è questo: la Sony vorrebbe cambiare attore per il personaggio dell’Uomo Ragno. Basta con Andrew Garfield, bisogna fare un re-casting. Dalle mail riportate da Mashable si evince che la Sony vorrebbe far comparire il nuovo Uomo Ragno (non quello di Grafield, insomma) già in Captain America: Civil War ma le tempistiche sarebbero davvero proibitive visto che la release di Cap 3 è fissata per maggio 2016 e bisognerebbe lavorare sul re-casting, nuovo costume, nuova sceneggiatura…
Da Latino Review emerge ancora una volta il progetto della Sony di collaborare con la Marvel per introdurre Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel (nonostante la casa delle idee abbia apertamente criticato molte scelte della Sony nel costruire il franchise dell’Uomo Ragno) e l’intenzione sarebbe quella di dare un “nuovo inizio” alla storia di Spider-Man. Non un reboot vero e proprio quanto una serie di film sulle origine del personaggio, su come questo giovane ragazzo scopre i suoi super-poteri e cerca di gestirli; niente Garfield, e niente romance. L’aspetto romantico che tanto spazio aveva avuto nei due The Amazing Spider-Man di Marc Webb viene accantonato. Dalle mail trafugate è però emerso che la Presidente Sony Amy Pascal fosse estremamente contraria, anzi infuriata all’idea del licenziamento di Garfield.
La situazione del futuro di Spider-Man si fa sempre più contorta e complicata. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Nel frattempo vi ricordiamo che The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è disponibile in Blu-ray™, DVD e versione Combo Blu-ray™ 3D + Blu-ray™ 2D (QUI trovate maggiori informazioni).
Fonte: CBM