L’attesa è finita. Oggi è arrivato nei cinema Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ossia il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence che, dopo essersi salvata per la seconda volta dai giochi mortali organizzati da Capitol City, lotterà contro il dominio senza scrupoli del Presidente Snow. Sarà lei a guidare il Distretto 13 alla rivolta in quella che si rivelerà essere una vera e propria guerra con attacchi aerei, sparatorie, bombardamenti, morti e feriti sul campo. In occasione dell’uscita del film, ecco una serie di interviste ai principali interpreti e al regista che raccontano della storia, dei loro personaggi, di tate curiosità sulla lavorazione.
• Intervista a Jennifer Lawrence aka Katniss Everdeen:
• Intervista a Josh Hutcherson ovvero Peeta Mellark
• Intervista a Liam Hemsworth ovvero Gale Hawthorne
• Intervista a Sam Claflin ovvero Finnick Odair
• Intervista al regista Francis Lawrence
Come sapete, il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, è stato diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, di cui il primo è ora nei cinema mentre il secondo arriverà l’anno prossimo nel novembre 2015. In quest’ultima pellicola ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.
Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman.
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga è ora pronta a proseguire con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1: l’appuntamento è fissato per il 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:
– QUI la nostra recensione
– QUI la nostra guida a tutti i personaggi di Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1
– QUI 13 cose che non sapete su Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1
– QUI ricordiamo i 5 momenti chiavi de La Ragazza di Fuoco
– QUI il video della conferenza stampa di New York