Archivio Ultime News

Continua il successo al boxoffice per Hunger Games: altri 800mila euro per Il Canto della Rivolta!

Pubblicato il 22 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo lo strepitoso esordio di giovedì, continua l’ottima resa al boxoffice italiano di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ossia il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence. Ieri, il film ha raccolto quasi altri 800mila euro (799 mila per l’esattezza) con un’eccellente media a sala di 1.600 euro abbondanti: a questo punto, a due giorni dall’uscita, il totale è 1.4 milioni di euro. Cifra notevole che è destinata a salire di molto stasera, sabato: a quanto arriverà la pellicola a fine week-end? Ricordiamo che il capitolo precedente della saga, La ragazza di fuoco, uscito un anno fa nello stesso periodo, chiuse poi il fine settimana a quota 4.4 milioni nei primi cinque giorni di programmazione (8.1 milioni il totale). È probabile che si superi questo dato.

QUI potete leggere e commentare la nostra recensione

In seconda posizione troviamo Interstellar: continua a tenere bene lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan che ieri ha incassato 224mila euro (media di 579 euro) ed è ormai arrivato a un totale di 7,3 milioni. Sul terzo gradino del podio, la nuova uscita Scusate se Esisto: la commedia con Raul Bova e Paola Cortellesi ha guadagnato 209mila euro (media di 380 euro a sala). Dietro, un’altra commedia italiana: La scuola più bella del mondo , che ben resiste a due settimane dall’uscita con 170mila euro di incasso (media di 438 euro) per un totale dall’uscita di 3.3 milioni. Sempre commedia, sempre italiana, la quinta posizione con Andiamo a quel Paese con Ficarra e Picone (altri 134mila euro, e il muto dei 6 milioni in totale è quasi abbattuto).

Tornate a trovarci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi italiani, americani e mondiali del film!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.