Questo giovedì esce nei cinema italiano un piccolo film che potrà regalarvi grandi emozioni: Tutto può cambiare. Ossia una storia dalla forte impronta romantica e musicale diretta, non a caso, da quel John Carney che era già dietro la macchina da presa di Once (una pellicola di piccola produzione datata 2006 – ma distribuita in Italia solo nel 2008 dalla Sacher Film – che raccontava la love story tenera e tormentata di due musicisti a Dublino).
Protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers), rispettivamente una cantante delusa in amore e nella carriera e un discografico in pieno fallimento familiare e professionale: due disperati che si incontrano e che, con la complicità della musica, riusciranno a rimettersi in gioco sul piano dei sentimenti come del lavoro. Un film che si preannuncia delicato nel dipingere l’amore tra due anime in pena ed energico-ritmato nel descrivere la loto passione per la musica. Per avere un assaggio di Tutto può cambiare, qui sotto ecco delle nuove clip.
La trama è questa: sedotti dal sogno di sfondare in una grande città, Gretta (Keira Knightley) e il suo fidanzato di lunga data si trasferiscono a New York per seguire la propria passione per la musica. Il cuore di lei viene però frantumato quando lui l’abbandona per tentare fama e fortuna con un contratto da solista. La vita di Gretta subisce tuttavia una svolta, in meglio, quando un discografico (Mark Ruffalo) la sente cantare in un bar e viene immediatamente colpito dal suo ruvido talento e dalla sua autenticità. I due trovano l’uno nell’altro una chance per cambiare le loro vite…
Nel cast anche Adam Levine, Hailee Steinfeld, Catherine Keener e James Corden. Tutto può cambiare esce nei cinema questo giovedì 16 ottobre distribuito da Lucky Red. QUI la nostra recensione.