Cinema Ultime News

Il film su Lupin in arrivo a febbraio nei cinema italiani

Pubblicato il 01 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo essere uscito in Giappone a fine agosto, il live action di Lupin III (il primo adattamento riconosciuto come autentico dall’ideatore del noto personaggio, il mangaka giapponese Monkey Punch; nel 1974 era stato fatto un improbabile film non autenticato dall’autore) arriverà anche in Italia. La società Indie Pictures ha infatti annunciato di distribuire il film nelle nostre sale: la data di uscita è fissata per febbraio 2015.

Nel nostro paese, il personaggio dell’ironico e affascinante ladro ha avuto una gran celebrità grazie al cartoon trasmesso per oltre un decennio da Mediaset. Questo film a lui dedicato è diretto da Ryuhei Kitamura e vede Shun Oguri nei panni del protagonista, Tadanobu Asano in quelli dell’instancabile detective Kōichi Zenigata, Gou Ayano in quelli di Goemon Ishikawa, Tetsuji Tamayama in quelli di Daisuke Jigen (l’uomo dalla sigaretta piegata sempre in bocca) e Meisa Kuroki in quelli di Fujiko Mine. Poi, Jerry Yan nelle vesti del nemico di Lupin, Michael Lee, Kim Joon e Thanayong Wongtrakul.

La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko uniti per rubare un gioiello noto come il “Cuore cremisi di Cleopatra”, inestimabile prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ad ostacolare la riuscita del piano l’instancabile ispettore Zenigata pronto ad insidiare Lupin ed i suoi con nuove trappole e tranelli. Come già detto, nella terra del Sol levante il film è uscito nelle sale il 30 Agosto e il nostro inviato ne aveva scritto anche una recensione: qui il link per ri-leggerla.