Attualità Ultime News

Prime reazioni alla proiezione segreta di Interstellar – Update

Pubblicato il 21 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Domenica scorsa, e non la prossima come era stato precedentmente riportato la Paramount ha tenuto una proiezione segreta all’AMC Lincoln Square IMAX di New York dell’atteso film di Christopher Nolan, Interstellar. All’evento erano presenti il regista, sua moglie la produttrice Emma Thomas, e gli attori Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain. La lista super segreta degli invitati che hanno partecipato a una cena tenutasi al 21 Club è stata in parte svelata da Page Six, Ang Lee, Steve McQueen, Jake Gyllenhaal, Chris Rock, Kevin Bacon e la moglie Kyra Sedgwick, la modella Helena Christensen, Viacom CEO Philippe Dauman, il miliardario Ronald Perelman e l’esperto sullo spazio Dr. Neil deGrasse Tyson.

Naturalmente la stampa non è stata invitata e lo studio spera che nessuno scriverà, twitterà o comunicherà in qualsiasi altro modo quello che pensa di Interstellar fino al 6 novembre, tre giorni dopo la premiere di New York, ma…

Anche due filmaker noti, Edgar Wright e Brad Bird, hanno detto la loro sul film:

Una fonte di Roger Friedman di Showbiz411 ha dichiarato che il film ha degli incredibili effetti speciali, migliori di quelli di Gravity, che l’anno scorso ha fatto incetta di premi tecnici. Lo studio sta già preparando una campagna per promuovere Matthew McConaughey nella categoria per il miglior attore, Jessica Chastain per quella di miglior attrice non protagonista. La fonte inoltre insiste che il film non solo verrà nominato in tutte le categorie tecniche ma pure le vincerà.

Riuscirà Interstellar a bissare il successo di Gravity? McConaughey potrebbe portarsi a casa la statuetta di miglior attore per due anni consecutivi?

Di seguito la trama ufficiale:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Nel cast troviamo Matthew McConaughey, Mackenzie Foy, Anne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow, Casey AffleckMichael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014, e al cinema Arcadia di Melzo sarà anche proiettato nello spettacolare formato di 70mm. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonte showbiz411, Page Six