Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Di Leotruman

poster_interstellar (1)

Interstellarl’attesissimo kolossal fantascientifico targato Christopher Nolan pronto a sbarcare in tutto il mondo a novembre, sarà una vera e propria esperienza visiva e cinematografica per gli spettatori. L’attenzione del regista di Inception e della saga de Il Cavaliere Oscuro è da sempre elevatissima nei confronti del formato di riprese e proiezioni. Evitando la tentazione del 3D, ha sempre puntato sul formato IMAX ad alta risoluzione (ci si aspetta un numero di minuti record dal film girato con questa tecnica) e sulla cara “vecchia” pellicola, solo avvicinabile ma non ancora completamente sostituibile dal digitale in termini qualitativi.

Saranno sei i formati a disposizione pere vedere il film, tre in pellicola e tre digitali, e ScreenWeek oggi ha il piacere di annunciarvi anche un cinema italiano è stato scelto da Warner Bros e Christopher Nolan per proiettare Interstellar nell’incredibile formato in pellicola a 70mm.

Si tratta di Arcadia Cinema nella sua sede di Melzo, alle porte di Milano, partner di ScreenWeek in molte iniziative ed eventi, e considerato tra i migliori cinema d’Europa da oltre una decade. La mitica Sala Energia, con il suo schermo largo 30 metri e il suo incredibile impianto sonoro a certificazione THX, ospiterà la proiezione del kolossal in tale formato. Ecco cosa riporta il sito ufficiale del film riferendosi alla qualità della proiezione:

“Il formato in pellicola a 70 millimetri offre un’immagine più luminosa e chiara, con una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione standard, utilizzando un sistema in grado di proiettare la luce attraverso celluloide per offrire immagini chiare con un ricco colore analogico affiancate da un suono digitale a regola d’arte.”

interstellar formati

Tra i cinema che in Europa proietteranno il film in pellicola 70mm per ora sono solamente segnalate ufficialmente tre sale (Londra, Berlino e Copenaghen) e in tutto il mondo non dovrebbero essere che una quindicina (mentre quelle in IMAX 70mm circa 50), quindi siamo molto contenti che anche il pubblico italiano possa vedere il film in questo formato così ricco ed emozionante! Sala Energia di Arcadia Cinema (Melzo) continuerà poi a proporre pellicole in questo formato dopo l’uscita di Interstellar.

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirera alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici allaCalifornia Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Matthew McConaughey (premio Oscar per Dallas Buyers Club), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Bill IrwinCasey AffleckMackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blogo la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI