Cinema film generale

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 04 settembre 2014 di Redazione

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre il quarto capitolo delle avventure delle fatine più amate dalle bambine, le Winx!

Winx - Il mistero degli abissi Poster Italia

(Rated G: la visione è ammessa agli spettatori di tutte le età)

Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell’Oceano Infinito con l’intenzione di sedersi sul trono dell’Imperatore e di reclamarne il potere.
Winx - Il mistero degli abissi immagine dal film d'animazione 1

Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l’equilibrio e l’ecosistema dell’Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici?
foto-winx-il-mistero-degli-abissi-10-low

Per riuscire a mettere in pratica il loro malvagio piano le Trix stringeranno un’alleanza con Tritannus, dopo averlo salvato dall’Oblivion dove era imprigionato e con Politea, uno degli essere più potenti dell’Oceano Infinito.
foto-winx-il-mistero-degli-abissi-12-low

Ma le Winx sono coraggiose e non assisteranno passivamente alla distruzione dei mondi sommersi. Riusciranno con il loro cuore puro a ristabilire l’equilibrio dell’Oceano Infinito contrastando l’inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica?

Winx - Il mistero degli abissi immagine dal film d'animazione 4
Per scoprire se le Winx anche questa volta riusciranno a sconfiggere le forze del male, dovrete solo correre al cinema!
Winx - Il mistero degli abissi immagine dal film d'animazione 3
Temi chiave del film

  • Attraverso la vicenda raccontata, una favola ecologica, il film affronta il tema dell’inquinamento e del rispetto per la natura che ci circonda.
  • Come gli altri episodi della serie Winx, il tema centrale è quello dell’amicizia che lega le protagoniste, in grado insieme di compiere gesti di generosità, coraggio e altruismo

Curiosità sul film

  • Con il film Winx – Il Mistero degli Abissi le Winx festeggiano i loro primi dieci anni di vita.
  • Sono stati realizzati circa 112 schizzi di preparazione per definire le 34 scenografie e i 167 personaggi circa tra le diverse varianti di vestiti, pettinature, comparse e trasformazioni. In tutto il film, si possono contare quindi circa 113.221 frame finali e oltre 6 milioni di layer (livelli diversi che compongono ogni fotogramma).

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scopire i protagonisti del film

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!