Solo chi ha comprato in America The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro presso la catena Target ha ottenuto in omaggio un bonus disk di 20 minuti intitolato ‘Something Sinister This Way Comes‘, dedicato ai Sinistri Sei. L’utente di YouTube Spiderman2o29 ha postato in rete parte del bonus che rivela delle informazioni molto interessanti sui villain dell’Uomo Ragno.
Marc Webb conferma che la testa di Norman Osborn, congelata criogenicamente faceva parte del film, se ricordate avevamo visto una foto trapelata online prima dell’uscita del film.
Webb spiega che in questo modo Norman sarebbe potuto tornare nel seguito, ma c’è da chiedersi se il piano è stato cambiato oppure no, visto lo slittamento del terzo film.
Nella scena alla fine del primo film, in cui compare l’uomo nell’ombra, erano stati inseriti dei fulmini. L’idea era di far intendere che questo potesse essere il personaggio di Electro. Invece il personaggio interpretato da Michael Massee è diventato Gustav Fiers, The Gentleman, il benefattore dei Sinistri Sei.
Nella scena che è stata tagliata l’uomo cammina verso la testa di Norman e gli dice ‘Svegliati, vecchio amico mio’.
Nei titoli di coda del film, se ricordate vengono accennati i Sinistri Sei attraverso dei simboli ideati da Jeremy e Tim Miller della Blur. Webb spiega che si è trattata di una cosa un po’ difficile perché al tempo non erano sicuri quali personaggi sarebbero poi finiti nella line-up.
C’erano state diverse speculazioni su cosa potesse rappresentare la maschera, ma Webb conferma che appartiene a Mysterio.
Questa è una lancia e molto probabilmente serve per rappresentare Kraven il cacciatore. Un’ipotesi rafforzata dalle dichiarazioni di Webb che ha espresso il desiderio di usare il personaggio. Quanto detto nel disco conferma la line-up dei Sinistri Sei che avevamo ipotizzato inizialmente.
Di seguito potete vedere un dietro le quinte sugli effetti speciali usati nel film.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Il film arriverà in DVD e Blu-ray il 10 settembre. QUI trovate la nostra recensione in anteprima. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan
Fonte Amazing Spider Man, Total Film