Come vi abbiamo riportato lo scorso 1 luglio, Community – dopo la cancellazione da parte di NBC – ha trovato una nuova casa presso la piattaforma Yahoo Screen, che dal prossimo autunno trasmetterà i 13 episodi della sesta stagione a cadenza settimanale. Consapevole dell’amore dei fan per questa splendida serie, Yahoo ha deciso di celebrarne la “resurrezione” con un trailer che annuncia i nuovi episodi, privo di scene tratte dalla sesta stagione, ma molto intelligente nella sua capacità di adattarsi allo spirito di Community.
Il filmato ripercorre le precedenti cinque stagioni mostrandone alcune scene chiave, e impostandole come una parabola di nascita, vita e morte che poi, grazie all’intervento di Yahoo, sfocia in una rinnovata esistenza… bionica! Il trailer annuncia infatti l’arrivo del “primo show bionico al mondo”, e gioca moltissimo sulle citazioni cine-televisive, tra cui L’uomo da sei milioni di dollari e Ritorno al futuro. Emblematica la frase pronunciata dallo speaker nel finale del video: «Rating? Dove stiamo andando non abbiamo bisogno di… rating!». Divertente, però, anche la voce di Jeff che chiude il trailer dicendo «Oh, I am serious, baby. I am Yahoo Serious». Si tratta di una citazione (…profetica?) dalla seconda stagione, anche se in realtà Jeff non si riferiva alla società di servizi internet, bensì al comico australiano che nel 1980 adottò il nome Yahoo Serious, e fu protagonista e regista di alcuni film, come Young Einstein e Mr. Accident.
Nel cast della sesta stagione torneranno Joel McHale, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs, Alison Brie, Danny Pudi, John Oliver, Jim Rash, Jonathan Banks e Ken Jeong (ancora nessuna notizia circa un eventuale ritorno di Donald Glover), mentre lo showrunner sarà ancora il creatore della serie, Dan Harmon.
CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Jim Rash sulla sesta stagione.
CLICCATE QUI per la recensione del finale della quinta stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComingSoon.net