Ultime News Trailer & Video

Nightcrawler – Il primo trailer del film con Jake Gyllenhaal debutta su Craigslist

Pubblicato il 20 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

Con un annuncio su Craiglist è stato pubblicato il primo trailer del film Nightcrawler interpretato da Jake Gyllenhaal, scritto da Dan Gilroy (The Bourne Legacy) qui alla suo debutto cinematografico come regista. Si tratta di un video montaggio in cui il protagonista Lou Bloom, un giornalista investigativo freelance nel mondo notturno di Los Angeles, sta cercando lavoro.

L’annuncio su Craiglist riporta:

Gran lavoratore in cerca di occupazione
Il mio nome è Louis Bloom. Sto cercando un lavoro a tempo pieno. Nessun lavoro è troppo grande o troppo piccolo. Ho la mia macchina e il telefono. Persistente, puntuale, educato e laborioso. Disponibile a lavorare di notte.

Su YouTube è stato aperto l’account di Lou, dei quattro video caricati solo uno è al momento visibile. Gli altri tre potrebbero essere svelati più avanti come parte della campagna virale. Sono cinque i posti in cui Lou sembra chiedere il lavoro:

-il secondo in ordine di apparizione potrebbe essere una stazione di polizia, per via di quel poster su un ricercato che si intravede sulla parete a sinistra;
-il terzo in una stazione televisiva – su uno dei prompt vediamo il seguente testo per Ben Waterman: ‘Salve a tutti, qui Ben Waterman con Lisa Mays’ -,
-il quarto invece è registrato dal bancone di KWLA News. Tra questi sicuramente salta all’occhio il penultimo, quello dal bancone della stazione televisiva in cui Lou è molto animato ed è letteralmente infuriato mentre ripete il suo motto:

“Se vuoi vincere la lotteria, devi fare i soldi per comprare un biglietto”.

La KWLA è l’emittente in cui lavora Lou, quindi presumiamo che gli altri posti in cui sono stati girati gli annunci appariranno in qualche modo nel film. Sicuramente si tratta di un’idea originale come campagna virale, vedremo come verrà svilluppata.

QUI, potete leggere il nostro speciale sugli attori che hanno trasformato il loro fisico per un ruolo, in cui parliamo anche di Gyllenhaal

Fanno parte del cast anche Rene Russo, Bill Paxton e Riz AhmedNightcrawler uscirà nei cinema italiani il 16 ottobre, potrebbe essere mostrato in anteprima a Venezia, Telluride o Toronto.

Fonti craigslist, Louis Bloom