Cinema Ultime News

Rick Moranis parla di Ghostbuster 3: “Louis Tully si troverà in prigione!”

Pubblicato il 10 giugno 2014 di Filippo Magnifico

In concomitanza con i festeggiamenti di Ghosbusters (30 anni portati benissimo) continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti sul futuro della saga e, ovviamente, su Ghostbusters 3, il tanto chiacchierato terzo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi.

Dopo le dichiarazioni di Sigourney Weaver, che tornerà ad interpretare Dana Barrett, grande amore di Peter Venkman, ecco che arrivano quelle di Rick Moranis (Louis Tully) ed Ernie Hudson (Winston Zeddemore). Cominciamo con Moranis, che durante una recente intervista ha ipotizzato un futuro non troppo felice per il suo personaggio, posseduto da Vinz Clortho (Mastro di Chiavi di Gozer) nel primo capitolo:

“Si trova in prigione ed è il compagno di cella di Bernie Madoff (criminale statunitense, accusato di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi N.d.R.). Ogni mattina gareggiano per vedere chi riordina prima il letto.”

Ernie Hudson, invece, prevede un futuro più roseo per il suo Winston Zeddemore:

“Sarà l’amministratore delegato del marchio Ghosbusters. Spero solo che non lo faranno camminare con un girello o su di una sedia a rotelle. E speriamo di riuscire ancora a sopportare il peso degli zaini protonici!”

Queste dichiarazioni non sono però ufficiali, più che altro si tratta di supposizioni. Una cosa è certa: lo sceneggiatore Etan Cohen è attualmente al lavoro sullo script con Ivan Reitman, regista dei precedenti capitoli, e Dan Aykroyd sta seguendo molto da vicino ogni progresso:

“Possiamo molte ore alla settimana lavorando insieme. Nessuno è in grado di parlare la lingua dei Ghostbusters meglio di Dan Aykroyd.”

Come sappiamo Ivan Reitman ha deciso di non dirigere più la pellicola, partecipando solo come produttore (qui trovate maggiori informazioni). Stessa cosa per Bill Murray, che non ha voluto prendere parte al progetto dopo aver letto una prima stesura della sceneggiatura incentrata prevalentemente sul suo personaggio, il Dr. Peter Venkman. Per quanto riguarda il regista, sembra che al momento il favorito sia Ruben Fleisher (Gangster Squad, Zombieland). Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo:

10 cose che forse non sapete sul cult movie diretto da Ivan Reitman

Fonte: Collider