Se dovessimo compilare un elenco dei cattivi che devono assolutamente comparire nel prossimo film dell’Uomo Ragno, Avvoltoio e Doctor Octopus sarebbero i primi della lista visto che abbiamo già visto i loro dispositivi in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, all’interno della Oscorp. Inoltre sono due ottimi candidati per i Sinistri Sei anche se il regista Marc Webb ha ammesso che la line-up della piccola squadra di supercattivi di Harry Osborn non è ancora stata scelta.
Ma il filmaker ha svelato a ComicBookMovie che c’è un altro villain, mai comparso sul grande schermo, che gli piacerebbe portare in vita: Kraven il cacciatore.
“Kraven, Kraven, mi piace l’idea di Kraven. Avvoltoio, Ock, ho sempre pensato che l’idea di Mysterio fosse interessante, forse Scorpione. Ma davvero, penso che Kraven sia interessante”.
Il nome di Mysterio era già stato ipotizzato con le immagini comparse nei titoli di coda del film, ma è la prima volta che vengono menzionati i nomi di Scorpione e di Kraven.
Kraven è un nemico classico dell’Uomo Ragno e uno dei membri fondatori dei Sinistri Sei. Dopo aver ingerito una misteriosa pozione Sergei Kravinoff acquisisce una forza incredibile che ben supera quella dell’Uomo Ragno, possiede inoltre un’agilità e una velocità superiore a quella di un ghepardo. Il suo invecchiamento è stato rallentato e possiede un fattore rigenerante. L’idea di Kraven come uno dei cattivi del film potrebbe essere interessante, ma dovremmo aspettare dei mesi prima di scoprire quali cattivi sono stati scelti.
ATTENZIONE SPOILER
Inoltre è stato confermato il taglio della scena dopo i titoli di coda, in cui si vede la testa di Norman conservata criogenicamente alla Oscorp. Nella sequenza l’Uomo con il Cappello sveglia dal sonno criogenico Norman e dice: ‘Svegliati vecchio amico’.
L’eliminazione della scena potrebbe significare un cambio di piani per il personaggio, ma prevedere a questo punto che cosa hanno immaginato gli scrittori, è alquanto difficile.
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. QUI trovate la nostra recensione in anteprima. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan
CLICCA QUI, per leggere il nostro approfondimento sui villain del film
CLICCA QUI, per leggere cosa possiamo aspettarci dai seguiti e dagli spin-off
CLICCA QUI, per le ultime teorie su Norman Osborn
CLICCA QUI, per leggere cosa Godard ha in serbo per i Sinistri Sei
Fonti geektyrant, comicbook