Quentin Tarantino ha nel cassetto qualcosa come 90 minuti abbondanti di scene tagliate di Django Unchained. Un materiale, a quanto pare, molto interessante tanto che il regista vorrebbe creare una nuova versione del suo bello e scatenatissimo western con Samuel Jackson, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio che gli è valso l’Oscar alla sceneggiatura nel 2012: più nel dettaglio, Tarantino vorrebbe realizzare una miniserie per la tv di 4 puntate da 1 ora ciascuna.
La notizia è arrivata dal Festival di Cannes appena conclusosi dove Tarantino era presente per celebrare i 20 anni della Palma d’oro a Pulp Fiction e introdurre la versione restaurata di Sergio Leone di Per un pugno di dollari (il resoconto dell’evento nel nostro articolo QUI). «La mia idea, sinceramente, sarebbe quella di montare una versione di 4 ore di Django Unchained. Ma non voglio fare un film di 4 ore: lo vorrei montare a capitoli di 1 ora. Insomma una miniserie di 4 parti da mostrare sulla tv via cavo un capitolo alla volta. Con questa struttura potrebbe funzionare bene».
La versione originale per il cinema di Django Unchained dura 2 ore e 24 minuti; il materiale extra per la nuova versione in 4 capitoli per la tv includerebbe ad esempio del nuovo girato della moglie di Django Broomhilda (Kerry Washington). Vi terremo aggiornati se quest’idea della mini-serie verrà effettivamente relaizzata. Nel frattempo vi ricordiamo che, da quel che ha detto l’attore Michael Madsen, Tarantino potrebbe essere sul set a novembre per girare The Hateful Eight.
Fonte: Variety