Si sa, il lavoro d’attrice comporta trasformazioni fisiche a volte anche estreme come forti perdite e aumento di peso (vedi queste) a volte meno “impegnative” ma comunque radicali come il taglio di capelli. Quest’ultimo è il caso che riguarda Shailene Woodley: per l’intenso e commovente Colpa delle stelle la giovane attrice ha dovuto tagliare la sua lunga chioma per rendere più credibile il suo personaggio di una ragazza malata.
Shailene, che è una star molto professionale e serie al di là della sui 22 anni, l’ha presa con filosofia ma, come anche si vede dal video del taglio in diretta che vi riportiamo sotto, non è quasi riuscita a trattenere le lacrime dopo che quei capelli li aveva fatti crescere per 5 anni…
Get More:
Movie Trailers, Celebrity News
Per la cronaca i capelli tagliati di Shailene Woodley sono stati donati in beneficenza all’associazione Children With Hair Loss che confeziona parrucche per bambini con problemi di alopecia.
Colpa delle stelle è la traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green pubblicato in Italia da Rizzoli. In bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, la storia è quella di due giovani ragazzi che il destino fa incontrare ma che il destino farà anche separare per sempre a causa di una malattia incurabile: nei panni dei due protagonisti la già citata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort. A dirigere la pellicola Josh Boone (Stuck in Love), mentre a completare il cast troviamo Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Sam Trammell, Mike Birbiglia e Emily Peachey. Colpa delle stelle uscirà nelle sale americane il 6 giugno e in Italia il 4 settembre.
Fonte: HL