Il sequel di Prometheus sarà girato in Australia? Probabilmente sì. A indurci a confermare quest’affermazione è la notizia che il regista Ridley Scott è atterrato a Sidney nei giorni scorsi con lo scopo di andare alla ricerca di nuove location per il secondo episodio della pellicola che ci ha riportato alle origini della saga di Alien.
Come riporta il Daily Mail UK, Scott sarà occupato in un tour pressi i Fox Studios per qualche giorno, per poi incontrare anche i rappresentati dell’industria cinematografica australiana e cercare di definire degli accordi produttivi. Secondo i rumour, il regista vorrebbe arrivare a stabilire un contratto per più film con Screen Australia che preveda agevolazioni per le riprese sia del già citato Prometheus 2 sia per Blade Runner 2.
Al di là delle voci, al momento sappiamo solo che Prometheus 2 dovrebbe uscire il 4 marzo 2016: la sceneggiatura è stata rivista da Michael Green mentre ancora rimane il dubbio se Ridley Scott tornerà in cabina di regia. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto, ovviamente. Ora, per un breve ripasso sul precedente capitolo, potete dare un’occhiata a questi link:
– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien
Il primo Prometheus aveva fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: Daily Mail UK