Al cinema le dimensioni contano, soprattutto quando si parla di Monster Movie. Lo abbiamo recentemente visto con Godzilla, il film diretto da Gareth Edwards e ispirato al più famoso kaiju del grande schermo. Ma i mostri che hanno popolato il mondo della settima arte sono tantissimi. Enormi creature, che hanno dato del filo da torcere ai protagonisti delle pellicole che le hanno ospitate. Qui sotto trovate alcuni esempi particolarmente famosi:
IL TIRANNOSAURUS REX (Jurassic Park)
Il più temuto dinosauro presente nella pellicola diretta nel 1993 da Steven Spielberg, che prossimamente tornerà a terrorizzare il pubblico in Jurasic World, l’atteso nuovo capitolo della saga diretto da Colin Trevorrow e attualmente in lavorazione. Sembra decisamente un nanetto se confrontato con le altre creature in elenco, ma non va assolutamente sottovalutato.
KING KONG (King Kong)
Ha recentemente compiuto 81 anni ed è comparso per la prima volta sul grande schermo nel 1933, nato da un’idea del co-regista e sceneggiatore Merian C. Cooper e protagonista di una storia che si presenta come una variante de La Bella e la Bestia: da un lato abbiamo una giovane attrice, interpretata da Fay Wray, e dall’altro un gigantesco gorilla preistorico perdutamente innamorato di lei (qui trovate un nostro articolo di approfondimento).
SLATTERN (Pacific Rim)
Il più potente Kaiju di Pacific Rim, l’action fantascientifico diretto da Guillermo del Toro e basato su un connubio tanto semplice quanto efficace: Mostri Giganti Vs Robottoni.
CLOVER (Cloverfield)
Il gigantesco mostro (alto più di 100 m) presente nella pellicola found footage del 2008 diretta da Matt Reeves e co-prodotta da J.J. Abrams.
MR STAY PUFT (Ghostbusters)
“Forse abbiamo sbagliato tutto. Lo avete visto come è vestito? È un marinaio, è qui a New York. Lo portiamo a scopare e non avremo più noie!”
Il posto d’onore spetta a lui: Mr Stay Puft, il gigantesco “mostro” mandato dal semidio Gozer per distruggere la razza umana. Il film è ovviamente Ghostbusters, il cult movie diretto nel 1984 da Ivan Reitman.
Per maggiori informazioni su Godzilla vi consigliamo di dare un’occhiata a questi link:
– Londra in fiamme per Godzilla: le nostre FOTO e VIDEO dalla première europea
– Godzilla – La recensione in anteprima
– Godzilla – Il kolossal presentato a Londra: il nostro racconto
Godzilla ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 15 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.