Mentre negli Stati Uniti ha fatto registrato il miglior giorno d’esordio del 2014, superando i sequel di Captain America e Amazing Spider-Man (e ci si aspetta un weekend da oltre 92 milioni di dollari), ecco arrivare un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, distribuito da Warner Bros nel nostro paese e nel mondo.
Si parla di altri 813mila euro con un’ottima media di quasi 1400 euro per cinema. Per fare un confronto lo scorso anno un altro importante film in 3D sbarcato nelle sale l’ultimo giorno della Festa del Cinema, Il Grande Gatsby, incassava poco di più (983mila euro) ed era a quota 2 milioni dopo tre giorni. Godzilla attualmente è a quota 1.86 milioni dopo lo stesso numero di giorni, davvero incredibile considerando che nel film non ci sono star attira-pubblico del livello di Leonardo DiCaprio.
Il passaparola sembra essere molto positivo e il film arriverà a sfiorare i 3 milioni di euro in questo suo primo fine settimana!
Sorprende la media in seconda posizione di Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes, il sequel della commedia demenziale arrivata nelle nostre sale con il titolo Ghost Movie. Il genere parodia continua ad andare sempre bene in Italia (almeno alcune pellicole), e ieri il film ha incassato 371mila euro con una media per copia di quasi 1300 euro! Il film è già a quota 623mila euro e sembra essere intenzionato a superare i 3 milioni a fine corsa come il primo capitolo.
Scende al terzo posto Grace di Monaco, la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes. Ieri altri 259mila euro per il biopic (media superiore ai 700 euro), per un totale di 523mila euro in tre giorni. Più sotto troviamo The Amazing Spider-Man 2, sceso a quota 98mila euro dopo tre settimane in testa alla classifica (il totale aggiornato è di 8.82 milioni), mentre la commedia Un Fidanzato per mia moglie arriva al milione e mezzo di euro con i 58mila euro di ieri. Nella giornata di oggi si attende il superamento della soglia dei 4 milioni di euro invece dell’ottimo Grand Budapest Hotel.
Chiudiamo con Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch,l’ultima fatica cinematografica di Jim Jarmusch, che ha come protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston: ieri quasi 20mila euro per la pellicola presentata a Cannes 2013, con una media di poco inferiore ai 400 euro per sala.
IN AGGIORNAMENTO.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup