È nelle sale ed è il film del weekend, se non dell’anno. Parliamo di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield, sbarcato da mercoledì in 800 sale italiane.
In questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony ritroveremo anche Emma Stone, e poi Sally Field, Martin Sheen, e Colm Feore. Ci saranno inoltre Paul Giamatti nei panni di Rhino e poi Dane DeHaan (Harry Osborn) e Chris Cooper (Norman Osborn).
Un film diverso rispetto al primo episodio, che spinge sempre più sulla versione “fumetto”, per toni e stile, staccandosi ormai completamente dalla trilogia di Raimi. Il punto di forza è senza dubbio la coppia formata da Peter e Gwen, una chimica incredibile grazie a due giovani attori straordinari. La sceneggiatura è forse più caotica rispetto al primo lineare capitolo di origini: Marc Webb e gli sceneggiatori ci mettono tanto, forse troppo, in questo sequel, pompato nelle muscolari scene d’azione (a dir poco incredibili) così come nella rockeggiante e varia colonna sonora di Hans Zimmer e compagnia, il tutto particolarmente adatto e gradito ad un pubblico di giovanissimi.
Non manca l’ironia così non mancano gli scioccanti colpi di scena, che non fanno che proiettarci al terzo episodio, che uscirà tra due anni esatti. A questo punto è il vostro turno: vi è piaciuto The Amazing Spider-Man 2?
Che ne pensate di Peter e Gwen, e delle azioni dell’Uomo Ragno durante il film? Electro, Harry Osborn, Rhyno: il vostro parere sui villain? Che ve ne pare delle scene d’azione e del 3D? Cosa avete provato nelle sequenze finali e cosa vi aspettate dal prossimo episodio?
VOTATE AL SONDAGGIO e scrivete il vostro commento in fondo all’articolo (POTETE SCRIVERE LIBERAMENTE SPOILER):
– iL NOSTRO SPECIALE SUI VILLAIN
– La nostra RECENSIONE
– 10 CURIOSITA’ sul film
– La PROGRAMMAZIONE delle sale 2D e 3D
– Perché AMIAMO TANTO Spider-Man
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan
ATTENZIONE: NEI COMMENTI ALL’ARTICOLO SARANNO POTENZIALENTE PRESENTI SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM.