Se Hunger Games: La Ragazza di Fuoco sbarcherà nelle case italiane a fine mese, negli Stati Uniti il film è già in vendita in dvd e Blu-ray e in digital download dal 7 marzo. Le vendite sono state strepitose a dir poco strepitose: si parla di 3,9 milioni di DVD e Blu-ray acquistati nel primo week-end e del miglior debutto in assoluto per la Lionsgate sulle piattaforme VOD.
Rispetto al primo capitolo della saga, le vendite sulle piattaforme di download legale (20 in tutto tra cui le più note come iTunes, ma anche sei piattaforme nate da pochissimo) sono cresciute del 40%; quelle dei Blu-Ray del 35% e sostanzialmente uguali sono state quelle in dvd. «Un debutto mostruoso» l’ha definito il responsabile home entertainment sales and distribution della Lionsgate Ron Schwartz.
In Italia il sequel di Hunger Games, nonché secondo episodio tratto dalla trilogia di romanzi di Suzanne Collins, sarà disponibile in Blu-ray e DVD in un’edizione imperdibile con più di due ore di contenuti speciali dal 26 marzo.
Diretto da Francis Lawrence, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede sempre per protagonista la combattiva e rivoluzionaria Katniss (interpretata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence) che, ancora traumatizzata dalla partecipazione ai primi Hunger Games, si troverà costretta prima a partecipare al Tour della vittoria, e poi a tornare nuovamente nell’arena per la 75ª edizione dei giochi. Un’edizione speciale, ancora più sanguinaria e spettacolare in cui i vincitori dei giochi passati dovranno combattere l’uno contro l’altro, che il Presidente Snow ha preparato nella speranza di mettere a tacere per sempre la ribelle e pericolosa ragazza di fuoco.
Uscito nei cinema lo scorso novembre, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede nel cast anche Josh Hutcherson, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, il compianto Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Jeffrey Wright, e Amanda Plummer. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook, mentre QUI la nostra recensione QUI la nostra guida post-visione.
Potete già preordinare le vostre copie ai link Amazon riportati qui sotto.
Fonte: Variety