News

Gotham – Trovati gli attori per il giovane Bruce Wayne e Selina Kyle

Pubblicato il 05 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

The Wrap (via ComicBookMovie) riporta che la Fox ha trovato gli interpreti per gli ultimi due ruoli regolari di Gotham, e ovviamente si tratta di due personaggi fondamentali nell’immaginario della serie, anche se ritratti in giovane età: Bruce Wayne, alias futuro Batman, e Selina Kyle, alias futura Catwoman.

A prestare il volto al piccolo Bruce (in età pre-puberale) ci sarà David Mazouz, noto per aver interpretato il figlio di Kiefer Sutherland in Touch. Bruce viene descritto come “serio ed emotivo”, e farà affidamento sulla guida di Alfred Pennyworth e Jim Gordon dopo la tragica morte dei suoi genitori.

Selina sarà invece interpretata dall’esordiente Camren Bicondova, e il personaggio viene descritto come “un’adolescente orfana, ladra di strada, borseggiatrice abilissima, sospettosa e altamente imprevedibile”, oltre che “molto pericolosa quando viene messa con le spalle al muro”.

Ricordiamo che Gotham racconterà le avventure di James Gordon (Ben McKenzie) agli albori della sua carriera nella polizia di Gotham City, ed esplorerà le origini dei futuri nemici di Batman, compresi il Pinguino e l’Enigmista. Ci sarà però spazio anche per un gruppo di antagonisti originali, creati apposta per la serie, fra cui il sadico gangster Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e il suo luogotenente Butch Gilzean (Drew Powell). Lo showrunner sarà Bruno Heller (The Mentalist), e l’episodio pilota vedrà alla regia il veterano Danny Cannon. Gotham debutterà il prossimo autunno su Fox.

CLICCA QUI per la notizia sul casting di Jada Pinkett Smith.

CLICCA QUI per la notizia sul casting di Drew Powell.

CLICCA QUI per scoprire gli altri membri del cast.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Donal Logue, che svela alcuni dettagli sulla serie.