Cinema Ultime News

ScreenWEEKend – A Spasso per Wall Street con Frankenstein

Pubblicato il 23 gennaio 2014 di Filippo Magnifico

The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese

Il nuovo film diretto dal maestro Martin Scorsese e ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta. Protagonista Leonardo DiCaprio, che per questa interpretazione si è aggiudicato l’ennesima nomination agli Oscar. Con lui ci sono Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jean Dujardin, Kyle Chandler e Jon Bernthal. Qui trovate la nostra recensione.

Last Vegas di Jon Turteltaub

Robert De Niro, Kevin Kline, Michael Douglas e Morgan Freeman protagonisti della commedia diretta da Jon Turteltaub, il regista dietro pellicole come Il Mistero dei Templari e il suo sequel, Il Mistero delle Pagine Perdute. Qui trovate la nostra recensione, mentre qui trovate l’intervista al regista.

I, Frankenstein di Stuart Beattie

Ispirato all’omonima graphic novel di Kevin Grevioux, I, Frankenstein ci propone una versione alternativa del mostro di Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart, che molti di voi ricorderanno come l’Harvey Dent de Il Cavaliere Oscuro.

A Spasso con i Dinosauri di John Collee

Diretto da Neil Nightingale e Pierre De Lespinios e basato su una sceneggiatura di John Collee, A Spasso con i Dinosauri si preannuncia come una grandissima esperienza visiva, merito anche del modo in cui è stato realizzato: non è un vero e proprio cartoon ma una sorta di film-documentario, che si avvale di una messa in scena che fonde animazione digitale con riprese girate dal vivo.

Tutto sua madre di Guillaume Gallienne

Campione di incassi in Francia, Tutto suo Madre è una commedia tratta da una pièce teatrale, diretta e interpretata da Guillaume Gallienne.

Tango Libre di Frédéric Fonteyne

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2012 e vincitore del Premio Orizzonti, Tango Libre è l’ultima pellicola del regista belga Frédéric Fonteyne, dopo Una relazione privata e La donna di Gilles.

Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese

Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Vinicio Marchioni protagonisti della nuova commedia diretta da Paolo Genovese.

Red Krokodil di Domiziano Cristopharo

Distribuzione Indipendente porta nelle nostre sale Red Krokodil, il primo film a indagare sul dramma della Krokodil, tra le droghe più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione. Dirige Domiziano Cristopharo, regista di House of flesh mannequins.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.