Immagini film anticipazioni generale

Scopriamo quali sono i film d’animazione che nel 2014 invaderanno le nostre sale!

Pubblicato il 14 gennaio 2014 di Redazione

Sappiamo che voi, nostri affezionati e fedeli lettri, avete particolarmente a cuore i titoli del genere animazione e proprio per questo mootivo sarete felici di sapere che il 2014 vi riserverà tanti titoli interessanti!

Oggi voglimo infatti fare un bilancio di inizio anno elencandovi tutti i titoli dei lungometraggi d’animazione che invaderenno le nostre sale nel 2014 ma vi anticipo anche che potrebbero non essere tutti perchè di molti altri non si conosce ancora la data di uscita italiana!

PEPPA, VACANZE AL SOLE ED ALTRE STORIE (11-12 e 18-19 gennaio – Warner Bros.)

La popolare serie animata inglese per bambini, Peppa Pig, arriva nei cinema italiani grazie a un evento speciale che prevede la proiezione in anteprima, di 10 episodi della sesta serie. Un iniziativa mirata per il pubblico dei bambini che sottolinea il successo di questa serie, anche nel nostro paese.
QUI, il trailer

A SPASSO CON I DINOSAURI (23 gennaio – 20th Century Fox)

Lungometraggio animato prodotto dalla BBC Earth, prende il nome dall’omonima miniserie documentaristica del 1999. Un film ibrido in cui è stato combinato il girato ripreso in Alaska, nuova Zelanda e America, con i dinosauri realizzati in CGI. La pellicola ambientata 70 milioni di anni fa, segue la crescita di tre Pachirinosauri Pachi, Musone e Ginepro da quando erano dei cuccioli fino all’età adulta. La loro storia è narrata da Alex, un Alexorno che ha un rapporto simbiotico con i Pachirinosauri. L’animazione è stata realizzata dalla Animal Logic (Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole, Happy Feet).
QUI, il trailer italiano
QUI, la nostra recensione

DRAGON BALL Z: LA BATTAGLIA DEGLI DEI (1-2 febbraio)

Dragon Ball Foto dal film 05

Una delle serie animate giapponesi più famose in Italia, debutta al cinema con il suo quattordicesimo lungometraggio animato, proiettato nelle sale giapponesi la scorsa estate. A differenza dei film precedenti, Dragon Ball Z: La battaglia degli dei racconta una storia che entra a far parte del canone ufficiale della franchise, si colloca infatti tra gli ultimi due capitoli del manga di Akira Toriyama, il 518 e il 519  e nell’anime, tra gli episodi 288 e 289, una decina di anni dopo la sconfitta di Majin Bu. Questa volta Goku, Vegeta e Gohan dovranno vedersela contro il Dio della distruzione Birusu, intenzionato a combattere il Super Sayan God.
QUI, il trailer italiano

KHUMBA (6 febbraio – Eagle Pictures)

khumba-immagine-dal-film-danimazione-30.jpg

Khumba, film sudafricano anche in 3D, è la storia della crescita e della conquista della maturità da parte di una zebra alla ricerca delle “strisce perdute”, metafora dell’accettazione del branco, anche se in realtà il suo è un viaggio verso la conoscenza e l’accettazione di sé.
QUI, il trailer italiano

THE LEGO MOVIE 3D (20 febbraio – Warner Bros.)

Dopo Piovono polpette, i registi Phil Lord e Christopher Miller si sono dedicati alla realizzazione di un altro film in computer grafica, questa volta basato sui famosi mattoncini Lego. Protagonista del film è una normale figure dei Lego, Emmett, scambiato per il prescelto, l’ultimo Mastro Costruttore vivente in grado di salvare l’universo dei Lego. Con l’aiuto del vecchio mago Vitruvius, di Lucy e di un piccolo gruppo di supereroi DC, Emmett dovrà disimparare tutto quello che sa e imparare il potere dell’immaginazione per sconfiggere un terribile tiranno, il presidente Business.
QUI, il trailer italiano

TARZAN 3D (6 marzo – Medusa)

In questa produzione franco-americana-tedesca basata vagamente sul libro di Tarzan, i personaggi sono stati realizzati con la motion capture presso lo studio Bavaria Film di Monaco. In questa nuova versione del personaggio ideato da Edgar Rice Burroughs, Tarzan (Kellan Lutz) e Jane (Spencer Locke) devono affrontare l’armata inviata dal CEO della Greystoke Energies, Trevor St. John, che si è impossessato della compagnia dopo la morte in un incidente aereo dei genitori di Tarzan.
QUI, il trailer

MR. PEABODY E SHERMAN (13 marzo – 20th Century Fox)

In lavorazione dal 2013, inizialmente il progetto del regista Rob Minkoff doveva essere un film ibrido composto da animazione e live action, basato sui personaggi di L’improbabile storia di Peabody, il cartone degli anni sessanta trasmesso all’interno del Rocky e Bullwinkle Show. Quando nel 2006 il filmaker entrò a far parte della DreamWorks Animation, cambiò idea e cominciò a lavorare alla realizzare un film in computer grafica.
Protagonisti della pellicola sono il cane parlante Mr Peabody, l’essere più intelligente di tutto il mondo, e il suo figlio adottivo Sherman. I due dovranno viaggiare indietro nel tempo a bordo della macchina del tempo ideata da Mr Peabody, per rimediare ai guai provocati da Sherman e dalla sua compagna di classe, Penny, che non hanno rispettato le regole dei viaggi nel tempo.
QUI, il trailer italiano

CUCCIOLI – IL PAESE DEL VENTO (27 marzo – 01 Distribution)

Il sequel di Cuccioli – Il codice di Marco Polo, in Il paese del vento scritto e diretto da Sergio Manfio, i nostri sei inseparabili amici devono fronteggiare ancora una volta la loro storica antagonista, Maga Cornacchia, che vuole impossessarsi della ‘Giraventola’ che genera il vento necessario per far funzionare l’intero paese di Soffio, prendendo così il controllo della città.
QUI, il trailer italiano

RIO 2 : MISSIONE AMAZZONIA (17 aprile – 20th Century Fox)

Il sequel di Rio, film in computer grafica realizzato dallo Blue Sky Studios (L’era glaciale, Epic), segue le avventure di Blu, Jewel e dei loro tre piccoli che decidono di lasciare la loro comoda vita a Rio de Janeiro per un viaggio nella foresta Amazzonica dove incontrano una serie di personaggi nati allo stato selvaggio. Lì Jewel incontra il padre da tempo perduto, che vive in clandestinità in un gruppo di papagalli ara di Spix. Ben presto i nostri protagonisti realizzano che l’habitat è in pericolo, perché minacciato dalla loro vecchia nemesi, il cacatua Nigel.
QUI, il trailer

GOOOL! (01 maggio – Koch Media)

Un film computer grafica di produzione argentina, scritto e diretto da Juan José Campanella basato sul racconto ‘Memorias de un wing derecho’ dello scrittore argentino Roberto Fontanarrosa. La pellicola racconta la storia di Amedeo, un timido ma talentuoso membro di una squadra di calcio balilla che sta cercando di rimettere insieme dopo il suo smantellamento. Con l’aiuto dei giocatori giocattoli del balilla, Amadeo dovrà affrontare il suo più acerrimo nemico, Grosso. Guidati dal loro leader, il carismatico Capi, i giocatori giocattoli del balilla e Amadeo partono per una grande avventura per riprendersi la dignità che gli è stata rubata dalla squadra di Grosso.
QUI, il trailer

DRAGON TRAINER 2 (16 agosto – 20th Century Fox)

Un altro film in computer grafica della DreamWorks Animation, Dragon Trainer 2 è il secondo capitolo della trilogia iniziata quattro anni fa dal regista Dean DeBlois. La pellicola è ambientata cinque anni dopo gli eventi di Dragon Trainer, i Vichinghi ormai vivono in pace con i draghi ma dei nuovi pericoli si profilano all’orizzonte per Hiccup e il suo drago Sdentato. Durante l’esplorazione di nuove terre i due scoprono una segreta caverna di ghiaccio, casa di centinaia di draghi selvaggi e del misterioso Cavaliere del Drago e si ritrovano nel bel mezzo di una battaglia per proteggere la pace. Hiccup e Sdentato dovranno unire le loro forze per ottenere il potere necessario per cambiare il futuro degli uomini e dei draghi.
QUI, il trailer

PLANES: FIRE AND RESCUE (20 agosto)

Prodotto dai DisneyToon Studios, il film di Bobs Gannaway racconta una nuova avventura del aereo agricolo Dusty, protagonista di Planes. Quando Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e che non potrebbe mai più gareggiare, decide di cambiare marcia e di gettarsi nel mondo degli aerei antincendio. Assieme a un elicottero di salvataggio veterano del fuoco, Blade Ranger, e alla sua coraggiosa squadra formata da Dipper, Windlifter, Cabbie e gli Smokejumpers, combattono contro un enorme incendio durante il quale Dusty scopre il vero significato della parola eroe.
QUI, il trailer

BOXTROLLS – LE SCATOLE MAGICHE (9 ottobre – Universal)

Prodotto dallo Studio Laika (ParaNorman), Boxtrolls è un film realizzato in stop motion basato sul romanzo ‘Here Be Monsters!‘ di Alan Snow. La pellicola racconta la storia di un orfano Eggs cresciuto da dei netturbini che vivono nelle caverne che si trovano nel sottosuolo, chiamati i Boxtroll. Egg dovrà salvare i suoi amici presi di mira da un malvagio disinfestatore, Archibald Snatcher.
QUI, il trailer

BOOK OF LIFE (30 ottobre)

Diretto da Jorge Gutierrez e prodotto da Guillermo del Toro, questo film in computer grafica realizzato dal Reel FX Creative Studios (Free Birds) narra il viaggio di Manolo, un giovane diviso dal realizzare le aspettative della sua famiglia e il seguire il suo cuore. Prima di decidere la sua strada, parte per un incredibile avventura che si estende su tre mondi dove dovrà affrontare le sue più grandi paure.
Basato su un’idea originale di Gutierrez, il film è in lavorazione dal 2001.

SPONGEBOB 2 (25 dicembre – Universal)


Secondo film cinematografico basato sulla popolare serie animata della Nickelodeon, SpongeBob. Il sequel sarà un film ibrido e comprenderà delle scene live action girate in Savannah, Georgia e nell’isola Tybee, in cui comparirà l’attore Antonio Banderas nei panni di un pirata.
Ed ecco i film che non hanno ancora una data di uscita italiana:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO IL FILM: IL CAPITOLO DEL REGNO DEI CIELI – OVERTURE

Con dieci anni di ‘ritardo’, Il capitolo del regno dei cieli – Overture arriva anche nelle nostre sale. La pellicola non uscirà a gennaio come precedentemente annunciato, la sua distribuzione nei cinema dovrebbe essere rimandata di un mese, o due, nei prossimi giorni la Yamato rilascerà il comunicato ufficiale. Il film, già andato in onda in chiaro in televisione, avrebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia, ma a causa dell’insoddisfazione dell’autore del manga Masami Kurumada, con il risultato finale, il progetto non è proseguito. Ambientato dopo gli eventi della saga di Hades/Inferno, Overture è il prologo della saga di/dei Zeus/Cieli, con i Cavalieri di Bronzo e Atena che combattono contro Artemide e Apollo.

BIG HERO 6


Prima collaborazione tra la Walt Disney Animation e la Marvel, Big Hero 6 diretto da Don Hall si basa su una miniserie a fumetti della Marvel risalente agli anni novanta, poco conosciuta. La storia è ambientata a San Fransokyo, un mash-up tra Tokyo e San Francisco ed è incentrata su Hiro Hamada, un piccolo genio che costruisce un robot che prenderà il posto del fratello, Tadashi, che è stato recentemente ucciso. Il giovane ha intenzione di scoprire l’identità dell’omicida, ma dato che non può farcela da solo, mette insieme una squadra di giovani vigilante, i Big Hero 6, che l’aiuteranno nell’impresa.
QUI, la prima clip

SI ALZA IL VENTO (Lucky Red)

L’ultimo film animato diretto dal co-fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, è un racconto fittizio sulla vita dell’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi, che durante la seconda guerra mondiale progettò diversi aerei da combattimenti, tra cui il Mitsubishi A6M ‘Zero’ utilizzato durante l’attacco di Pearl Harbor. Il film, basato sull’omonimo manga di Miyazaki pubblicato nel 2009 in Giappone, ha concorso alla 70a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove ha concorso per il Leone d’Oro. Nella versione originale il protagonista è doppiato dal regista Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion).
QUI, il trailer da quatro minuti
QUI, la nostra recensione

TRILLI E LA NAVE PIRATA (Walt Disney)

the-pirate-fairy-foto-dal-film-01.jpg

Quinto film d’aminazione della serie Disney Fairies, che i Disney Toon Studios avevano annunciato durante il D23 Expo, la fiera biennale che riunisce ad Anaheim, in California, tutti i fan della Disney. La fata pirata Zarina sfrutta a suo favore una incomprensione per rubare tutta la polvere fatata e si unisce ai pirati di Skull Rock. Trilli e le sue amiche fate dovranno intraprendere un viaggio impegnativo per rimettere tutto al posto gisuto.)
QUI il trailer, ilposter e tante immagini.

MUPPETS MOST WANTED (Walt Disney)

the-muppets-again-foto-dal-film-01.jpg

Ssequel del grande successo I Muppet, Muppets Most Wanted porterà l’intera banda dei Muppets in un tour mondiale, sbancando i botteghini dei teatri di alcune tra le città più belle d’Europa, tra cui Berlino, Madrid e Londra. Ma la sfortuna seguirà i Muppets oltreoceano quando, senza volerlo, si ritroveranno coinvolti in un reato di portata internazionale organizzato da Constantine, sosia di Kermit e “criminale numero uno del mondo” e da Dominic, la sua vile spalla ovvero “numero due”..)
QUI il full trailer.
Qual è il film che attendete con più trepidazione? Raccontateci tutt nel box dei commenti!
Per essere sempre informati sul vostro film preferito cliccate “Mi Piace” nel Box del relatvo film tra queli a seguire