Thor: The Dark World debutta col botto in Cina

Thor: The Dark World debutta col botto in Cina

Di Redazione SW

thor-2-poster-2_opt

Oggi spostiamo la nostra attenzione sul panorama cinematografico cinese, per vedere l’eccezionale debutto nel paese asiatico di Thor: The Dark World. Uscito lo scorso week end in 3D e IMAX, il film diretto da Alan Taylor in quattro giorni è riuscito ad andare direttamente al primo posto al botteghino con un incasso di più di 20 milioni di dollari, precedendo abbastanza inaspettatamente e di poche centinaia di migliaia di dollari in verità, un altro debutto, quello di Escape Plan che poteva però contare su due divinità dell’action movie come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Escape-plan

Un debutto davvero notevole se confrontato con i numeri che il primo film della serie, Thor, aveva fatto registrare due anni fa al suo week end di debutto con 16 milioni di dollari. Un successo che è anche un effetto dell’incredibile interesse che il cinema supereroistico ha saputo generare in Cina, un paese dove il pubblico, quello che affolla le sale en masse almeno, sembra davvero affamato di intrattenimento e di azione ed il secondo posto di Escape Plan non fa altro che confermare questo trend. Un tema che avevamo già toccato in occasione della tiepida accoglienza di Pacific Rim in Giappone e dell’enorme succeso del film in Cina.
Sarà a questo punto interessante vedere come Thor: The Dark World si comporterà nei teatri dell’arcipelago nipponico al suo debutto molto tardi, come spesso accade in Giappone con i film stranieri, solo il prossimo febbraio.

thor2b

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI