Film di apertura della sezione collaterale Un certain regard dell’ultimo Festival di Cannes (qui la nostra recensione), The Bling Ring si appresta ora a uscire in sala ed è stata rilasciata in rete una nuova clip di questo film. Ossia la pellicola dove la dolce Emma Watson si è trasformata in una ragazza ribelle che sfodera comunque il suo lato più sensuale, frivolo e si improvvisa una ladra. Tra le sue vittime, niete meno che… Paris Hilton! Diretto da Sofia Coppola (Leone d’Oro a Venezia con Somewhere), il film vuole essere uno spaccato sull’ossessione dei giovani americani per il divismo e le marche di lusso. Ecco il video in cui troviamo la Watson nei panni di questa ragazza ammiccante, sexy, frivola e più vuota che mai che si intruffola nella villa della ricca erediteria che (STORIA VERA!) era solita lasciare le chiavi di casa sotto lo zerbino…
Le vicende di The Bling Ring sono ispirate a un articolo di Vanity Fair che raccontava di questa storia vera di una gang di ladri teenager (insospettabili solo in apparenza) che avevano coinvolto nei loro enormi furti delle illustri vittime tra cui Lindsay Lohan, Megan Fox, Orlando Bloom e Paris Hilton: la refurtiva era arrivata addirittura a 3 milioni di dollari! Insomma,questi giovani erano una sorta di squadra di giovani Robin Hood che rubavano ai ricchi per… diventare ricchi.
Scritto dalla Coppola insieme al fratello Roman, il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red il 26 settembre. Nel cast anche Taissa Famiga (American Horror Story), Israel Broussard (Flipped), Katie Chang e Claire Julien. QUI potete trovare il resoconto di qualche giorno fa a Roma in cui la regista Sofia Coppola ha incontrato i giornalisti.