È stata rilasciata in rete una nuova immagine per Nymphomaniac, il prossimo film diretto dall’amato-più-spesso-odiato Lars von Trier che racconta della bulimia sessuale di una donna dall’adolescenza all’età adulta. Nella foto del film – qui sopra – troviamo la protagonista ninfomane Joe (Stacy Martin) completamente nuda e alle prese in una sessione erotica con Jérôme, interpretato da Shia LaBeouf. Come vuole la “leggenda”, sembra che l’attore di Transformers si sia reso ben disponibile a costruire le scene di sesso nel modo più realistico possibile avendo rapporti completi sul set… Voci tutte da verificare, anche perché sembra che Lars Von Trier abbia girato le scene senza censure con attori porno per poi mettere in montaggio i volti dei suoi protagonisti.
Come piace al regista, Nymphomaniac è diviso in capitoli (è un po’ uno dei “marchi di fabbrica” di Lars Von Trier). Così, se lo scorso mese abbiamo visto una clip ambientata su un treno e legata al capitolo 1, l’immagine che oggi vi abbiamo mostrato arriva del secondo capitolo che così è stato esplicitamente e provocatoriamente descritto:
Chapter 2: Jerôme
L’amore non è altro che lussuria con l’aggiunta di gelosia.
Sebbene l’amore è un sentimento superficiale agli occhi della cinica ninfomane, la giovane Joe incontra delle forze che riescono a penetrare le sue difese blindate.
Il suo nome è Jerôme.
Nella versione adulta, la protagonista ninfomane ha il volto di Charlotte Gainsbourg. Nei prossimi giorni ci aspettiamo di vedere una nuova clip del film legata a questo secondo capitolo.
A completare il cast della pellicola, troviamo Udo Kier, Stellan Skarsgård, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman. Nymphomaniac conterrà esplicite scene di sesso, come già successo per il precedente Antichrist, realizzate con l’aiuto della grafica digitale (qui trovate maggiori informazioni). Il film racconterà la storia dell’evoluzione sessuale di una donna avvenuta dal giorno della sua nascita fino ai 50 anni. Questa la trama:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.
Nymphomaniac avrà la sua premiere mondiale il prossimo dicembre a Copenhagen, mentre la data d’uscita è prevista per il 25 dicembre. Buon Natale!
[UPDATE: E’ STATA DIFFUSA ANCHE LA CLIP COLLEGATA A QUESTO SECONDO CAPITOLO]
Fonte: AintCool