Ultime News Poster & Immagini

Nymphomaniac – Ecco il primo capitolo del film di Lars Von Trier intitolato Il perfetto pescatore

Pubblicato il 27 giugno 2013 di Marlen Vazzoler

A partire da oggi, verranno pubblicati in rete degli estratti provenienti dagli otto capitoli (The Compleat Angler, Jerome, Mrs H, Delirium, The Little Organ School, The Eastern and Western Church (The Silent Duck), The Mirror e The Gun) che compongono il film Nymphomaniac, per segnare il conto alla rovescia dell’uscita del film, prevista per questo dicembre. Il Guardian è stato scelto per la pubblicazione dell’estratto tratto dal primo capitolo, che domani apparirà anche sul sito ufficiale del film di Lars Von Trier, assieme alla prima clip. Lo scopo del regista è quello di introdurre, tramite Nymphomaniac, un nuovo genere di film chiamato: digressionismo. Come verrà messa in luce la divagazione, nel testo filmico, rimane ancora un incognita.

CAPITOLO UNO

The Compleat Angler/Il Perfetto Pescatore

Come fa un sacchetto ordinario di dolci al cioccolato a diventare un simbolo della vittoria sessuale?
Mentre Joe e la sua esperta amica B s’imbarcano in un viaggio in treno, scommettono su quanti uomini riusciranno a sedurre durante il viaggio.
Il primo premio è una deliziosa borsa di dolci al cioccolato, e diventa subito chiaro che Joe, per vincere, ha bisogno di attirare la preda per fargli abboccare l’amo comportandosi come un pescatore esperto.

Il paragone con la pesca è studiato a priori, visto che è legato al titolo di questo capitolo: Il Perfetto Pescatore, la pubblicazione più famosa dello scrittore Izaak Walton. Quest’opera risalente al 1653 è una celebrazione dell’arte e dello spirito della pesca. Il testo scritto in prosa e versi, è un dialogo tra un pescatore e un cacciatore, in cui viene celebrata la tranquillità della vita campagnola e l’arte e lo spirito della pesca.

Questa la trama:

Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.

La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

Fanno parte del cast Charlotte Gainsbourg, Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman. Nymphomaniac conterrà esplicite scene di sesso, come già successo per il precedente Antichrist, realizzate con l’aiuto della grafica digitale (qui trovate maggiori informazioni).  Nymphomaniac avrà la sua premiere mondiale il prossimo dicembre a Copenhagen, mentre la data d’uscita è prevista per il 25 dicembre.

Fonte Guardian