Cinema Rubriche ScreenWEEKend Ultime News

ScreenWEEKend – Mi rifaccio vivo per la Festa del Cinema e non rimango a Casa

Pubblicato il 09 maggio 2013 di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

La Casa di Fede Alvarez

Il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la ca, rriera di Sam Raimi. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la nostra recensione in anteprima.

L’uomo con i pugni di ferro di RZA

L’esordio alla regia di Robert Diggs, meglio conosciuto come RZA. Il film, scritto dal regista in collaborazione con Eli Roth, si propone come un omaggio sopra le righe ai film di kung-fu degli anni ’70 e ’80. Qui trovate la nostra recensione.

Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini

Sergio Rubini torna dietro la macchina da presa per dirigere una commedia soprannaturale che richiama alla mente titoli come Il paradiso può attendere e La vita è meravigliosa.

Fire with Fire di David Barrett

Nonostante un cast composto da nomi come Josh Duhamel, Bruce Willis e Rosario Dawson, in America l’action thriller Fire with Fire è uscito direttamente per il mercato home video. In Italia la Eagle Pictures ha invece deciso di farlo arrivare in sala. Si dimostrerà una scelta saggia?

20 anni di meno di David Moreau

Il regista del remake di The Eye dirige una commedia moderna, che parla di 40enni rampanti e pronte a tutto pur di far carriera e aspiranti Toy Boy.

NO – I giorni dell’arcobaleno di Pablo Larraín

Il nuovo film del regista di Tony Manero e Post Mortem, ispirato alla vera storia di un pubblicitario, che negli anni ’80 riuscì ad influire su un referendum che ha dato il via ad un processo di democratizzazione in Cile.

Sta per piovere di Haider Rashid

Il quarto lungometraggio del regista Haider Rashid, nato a Firenze da padre iraqeno. La vera storia di un giovane di origini algerine, pronto a lottare per rimanere in Italia, il suo paese.

The Parade – La sfilata di Srdjan Dragojevic

Delinquente di strada e omofobo, Limun è costretto ad accettare un incarico che metterà a dura prova le sue malsane convinzioni: scortare il Gay Pride di Belgrado organizzato dagli attivisti Mirko e Radmilo.

Tra le altre uscite della settimana ricordiamo anche Confessions di Tetsuya Nakashima, Anime nella Nebbia di Sergei Loznitsa, Bellas Mariposas di Salvatore Mereu e Fedele alla linea – Giovanni Lindo Ferretti di Germano Maccioni.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.