Thor: The Dark World – Loki, Jane, Malekith, Londra e Asgard nel primo trailer al microscopio

Thor: The Dark World – Loki, Jane, Malekith, Londra e Asgard nel primo trailer al microscopio

Di Leotruman

Thor The Dark World

Come promesso, è spuntato on-line come un fulmine il primo teaser trailer di Thor: The Dark World, l’atteso sequel del cinecomic del 2011 e seconda pellicola della “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel in arrivo dopo Iron Man 3 (qui trovate la nostra recensione in anteprima).

Diretto da Alan Taylor (Game of Thrones), il film vede il ritorno di alcune star presenti nel precedente capitolo, come il Dio del Tuono Chris HemsworthNatalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki) e Idris Elba (Heimdall), pronti a sfidare il re degli Elfi Oscuri Malekith (Christopher Ecclestone).

Potete rivedere il trailer italiano a questo link, mentre abbiamo preparato alcuni screenshot per mostrarvi i punti salienti di questo intenso filmato.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 1

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 2

Alcuni credono che prima dell’universo ci fosse nulla. Ma sbagliano: c’era l’oscurità. Ed è sopravvissuta…” Così Odino, il padre degli Dei, narra all’inizio del filmato dove possiamo vedere tre ragazzi: uno in particolare è in grado di sollevare un grosso camion con un tocco. Com’è possibile? Ci siamo persi ancora qualche frammento del Tesseract in giro?

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 3

Ecco il premio Oscar Natalie Portman tornare a vestire i panni di Jane Foster, l’amore terrestre di Thor. Si tratta della prima apparizione in una pellicola dell’attrice dopo la gravidanza e l’Oscar, a due anni esatti dall’uscita del primo capitolo.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 4

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 5

Quando Odino pronuncia la parola “darkness”, viene inquadrata una sala misteriosa ed un particolare mondo: si tratta di Svarthalfeim, il pianeta dove un tempo abitavano gli Elfi Oscuri, i nemici di questa nuova avventura del Dio del Tuono.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 6

Londra. Ormai la capitale del Regno Unito è la nuova New York, vista la quantità spropositata di blockbuster ambientati parzialmente nella città. Ecco una spettacolare sequenza con una sorta di astronave atterrare e distruggere il cortile di un palazzo della città.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 7

Uno dei personaggi più amati del primo capitolo torna, anche se probabilmente per un cameo: si tratta di Kat Dennings, che interpreta nuovamente Darcy Lewis, l’astrofisica tirocinante. Eccola sconvolta mentre assiste al disastro incombente!

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 8

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 9

Ecco Jane e Thor si rivedono per la prima volta. “Ti avevo promesso che sarei tornato” dice il Dio del Tuono, in questa breve sequenza dal grande impatto romantico.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 10

Thor non è venuto solo per rivedere Jane: è tornato per portarla su Asgard! La ragazza è infatti in pericolo, minacciata da qualcuno o qualcosa, e Thor decide si portarla con sé perché sarebbe troppo pericoloso lasciarla sulla Terra.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 11

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 12

La domande è e rimane: hanno ricostruito il Bifrost? Come ha fatto Thor a tornare sulla Terra? In ogni caso bellissima questa immagine di Asgard da lontano.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 13

 Jaimie Alexander è tornata a vestire i panni di Lady Sif, leale alleata di Thor che in questo fotogramma esprime tutta la sua gelosia nei confronti di Jane: la sua cotta per il Dio del Tuono era evidente sin dal primo episodio.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 14

Ecco Jane con abiti Asgardiani, stupefatta del luogo ad dir poco magico in cui si ritrova. “Proveniamo da mondi diversi. Forse erano separati per un motivo...” dice la ragazza.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 15

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 16

E non a caso pochi istanti dopo vediamo arrivare una delle navi degli Elfi Oscuri, che attaccano frontalmente Asgard. Un attacco inaspettato e distruttivo, ma chi è a capo di tutto questo? Chi è l’artifice di questa carneficina?

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 17

Odino, il padre degli Dei (Anthony Hopkins) ha più di un sospetto e si rivelerà fondato…

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 18

Ecco Rene Russo nei panni di Frigga, la madre di Thor, insieme a Jane a palazzo. La minaccia incombe!

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 22

Ci spostiamo in un altro mondo e possiamo finalmente vedere come è stata montata la scena che abbiamo visto realizzare ad inizio riprese. La sequenza dell’epica battaglia è stata girata a Bourne Wood, nel Surrey (Inghilterra), dove è stato ricreato un misterioso villaggio alieno che abbiamo visto grazie ad alcune immagini rubate sin dall’inizio della sua costruzione.

La battaglia e tra gli Asgardiani e… i Marauders, una razza guerriera che si scontrerà appunto con i più forti tra i guerrieri del popolo di Thor. Dieci giorni di riprese di questa scena con oltre 300 comparse coinvolte: sarà una delle scene più spettacolari del sequel!

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 19

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 20

Ecco svelato il vero (ma non unico) villain della pellicola: si tratta di un irriconoscibile Christopher Eccleston nei panni di Malekith, il terribile sovrano degli Elfi Oscuri. La loro razza è forte e potente, ma Malekith è superiore alla media. Egli possiede intelletto sovrumano, forza, velocità, resistenza, agilità e riflessi incredibili. Come un elfo scuro, Malekith ha anche la capacità di manipolare le forze della magia per il teletrasporto, la proiezione di energia, e la possibilità di modificare la forma di altri esseri o oggetti, e molto altro.

È praticamente invulnerabile, una bella sfida per Thor!

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 21

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 24

Scena shock verso il finale del trailer: Jane è rapita da Malekith e minacciata dai suoi poteri. E se la ragazza dovesse morire in questo drammatico scontro?

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 25

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 26

Potrebbe trattarsi anche di un “semplice” rapimento. Thor disperato decide di rivolgersi ad un uomo che non ha da perdere nulla, e la cui mancanza di scrupoli potrebbe rivelarsi utile.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 28

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 29

Si tratta di Loki, fratellastro di Thor interpretato da Tom Hiddleston, qui in versione Ramones. L’uomo è imprigionato dopo il tradimento e gli attacchi causati in The Avengers, ma Thor ha bisogno di lui. “Tradiscimi e ti uccido” dice il Dio del Tuono.

Quando si comincia?” afferma Loki. Fine del trailer.

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 31

Un filmato breve, ma la carne al fuoco è tanta. Cosa aspettarci da questa nuova pellicola Marvel? Vi è piaciuto il trailer? Quali elementi vi hanno convinto di più?

Thor: The Dark World uscirà nelle sale il 7 novembre 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI