Ultime News Trailer & Video

Il lato oscuro dei social network nel trailer di Disconnect

Pubblicato il 02 marzo 2013 di Valentina Torlaschi

Uscirà ad aprile sia negli States sia in Italia quest’interessante film che mostra i lati oscuri e pericolosi dei social network mostrando una dipendenza morbosa, perpetrata sia degli adolescenti sia dagli adulti, verso internet. Una dipendenza che porterà ad estreme conseguenze…  La pellicola in questione si intitola Disconnectè diretta da Henry Alex Rubin – candidato all’oscar per il documentario Murderball – e vede un cast di tutto rispetto dove spiccano i nomi di Jason Bateman e Alexander Skarsgård.

Disconnect è un film corale che vede varie storie incrociarsi: una coppia devastata dalla perdita del figlio si ritrova nei guai quando il loro conto viene clonato; una giornalista mette nei guai un giovane prostituto per realizzare uno scoop; un ragazzino tenta d’impiccarsi quando una finta relazione virtuale viene a galla; due ragazzini compiono un terribile scherzo on line e ne devono pagare le conseguenze. Il tutto per denunciare le trappole della “condivisione” perenne delle proprie vite sul web che porta a mettere in pericolo la vita stessa.

LD Entertainment ha rilasciato il trailer. Come vi sembra?

Disconnect uscirà negli Usa il 12 aprile e in Italia 24 aprile. Il film era stato anche presentato Fuori concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia: qui trovate a nostra recensione.

Fonte: Apple