Come giustamente l’ha definito il regista Harmony Korine, Spring Breakers è un film allucinogeno. Un’ubriacatura di colori fluo, ragazzine ammiccanti rigorosamente in bichini, festa in spiaggia dal sapore quasi orgiastico, alcol, droghe, divertimento ma anche rapine notturne e uomini pericolosi. Un sogno, quello delle vacanze di primavera da vivere fino all’ultimo respiro, che per le quattro teen-ager protagoniste si trasforma in pian piano un incubo… Il film, che ha destato scandalo alla scorsa Mostra di Venezia (qui trovate la nostra recensione) dove era stato presentato in concorso, uscirà finalmente in Italia la prossima settimana e ora vi proponiamo un po’ di materiale promozionale per farvi un’idea di cosa stiamo parlando…
Per questo suo visionario e sensuale film, il regista Korine (guru del cinema underground americano che strabiliò un po’ tutti con il suo “incasellabile” Gummo) ha scelto le beniamine del pubblico più giovane Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche che per questa pellicola si sono state trasformate in dive super sexy e molto pericolose.
Ecco uno speciale sul dietro le quinte, un nuovo trailer internazionale e un paio di spot tv:
La pellicola è ambientata in Florida e segue le folli vacanze di quattro collegiali che rapinano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine vengono arrestate, ma a salvarle arriverà un tipo non molto raccomandabile (interpretato da James Franco) che gestisce traffici d’armi e che convince il gruppo di ragazzine ad uccidere un uomo per suo conto. Una settimana fa, le Spring Breakers sono arrivate in Italia per promuovere la pellicola a pochi giorni dall’uscita in sala, e così sono approdate a Roma le giovanissime e sexy Selena Gomez (Monte Carlo),Vanessa Hudgens (High School Musical, Sucker Punch), Ashley Benson (Pretty Little Liars) e Rachel Korine, la giovane moglie del regista. Su SW Tweens trovate il resoconto completo della conferenza stampa.
Spring Breakers farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2013, distribuito da BIM. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: Collider