Tra le pellicole più attese del prossimo anno c’è sicuramente Les Miserables, l’adattamento cinematografico del grande spettacolo teatrale di Broadway diretto da Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re).
Recentemente si è tenuta in quel di Londra la première mondiale del film, a cui ha partecipato il cast, che comprende nomi come Hugh Jackman, che interpreta l’ex criminale in cerca di redenzione Valjean, Anne Hathaway, che interpreta Fantine, Russell Crowe (l’ispettore Jarvert) e Amanda Seyfried.
Nel frattempo sono state diffuse nel web quattro nuove featurette, che ci permettono di conoscere meglio questa pellicola, che trae la sua ispirazione dall’epica storia di Victor Hugo.
Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a questi post:
– Le sette canzoni più emozionanti del musical
– La descrizione dei personaggi del film
Ambientato nella Francia del XIX Secolo, Les Miserables racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto. Una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.