Immagini 3D Festival & Co. anticipazioni generale poster 2012
Sarà presentato al pubblico questa sera, in anteprima fuori concorso nel programma di “Alice nella città”, sezione autonoma e parallela del VII Festival Internazionale del Film di Roma, il nuovo film Disney Ralph Spaccatutto diretto da Rich Moore, famoso per aver diretto I Simpson e Futurama, un divertentissimo viaggio nel mondo dei videogiochi!
Si preannuncia un evento grandioso, ad accogliere il film di Natale della Disney ci sarà persino la neve a Roma!
Il benvenuto al pubblico verrà dato nello spettacolare villaggio ricco di straordinari allestimenti che anticiperanno le emozionanti atmosfere natalizie: tanta neve, una gigantesca candycake, enormi palloni rossi, tanti regali e un tripudio di dolcetti decorativi sistemati sull’enorme albero di Natale alto più di 5 metri.
All’interno della sala le sagome dei personaggi del cartone e le postazioni Arcade trascineranno i bimbi nelle atmosfere del film così da sperimentare in diretta il videgioco Fix it Felix in cui è ambientata la storia.
Sul red carpet romano sfilerà anche il regista Paolo Virzì che nella versione italianasarà la voce della piccola pallotta
acida Aspro Bill.
Con lui in sala doppiaggio anche un altro celebre italiano, il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta il ciclone rosso Zangief.
La nostra inviata Laura C. ha avuto la possibilità di vedere il film in anterpima per noi e ne è rimasta particolarmente stupita e soddisfatta. Ecco alcuni passaggi della sua recensione, che potrete (ri)leggere nelle vesrsione integrale sul blog principale clccando QUI:
…l’ultimo film dello storico studio di animazione riesce, incredibilmente bene, nel difficile intento di coniugare i valori e gli elementi più classici delle sue narrazioni tradizionali in un contesto assolutamente nuovo, anomalo e moderno, e soprattutto con un protagonista inedito come il mastodontico e maldestro “cattivo” di un videogame 8-bit.
…il bello di Ralph Spaccatutto è che possiede non solo tutte le caratteristiche che si possano chiedere a un vero videogioco, ma anche a un film di animazione adatto sia per l’infanzia che per il pubblico adulto, con personaggi molto immediati ma allo stesso tempo dotati di una complessità tale da giustificare il loro avventuroso viaggio di formazione.
Non mancano nemmeno momenti intensi e di commozione, che ricordano da vicino la struttura dei più classici film Disney, ma con quel pizzico di ironia e contemporaneità che hanno fatto la fortuna della moderna animazione in CGI. Senza contare la ricercatezza dello stile, soprattutto per quanto riguarda il look e i movimenti dei vecchi videogiochi 8-bit, che trova la sua apoteosi nei goffi ed essenziali condomini del palazzo massacrato a ogni gioco dal “cattivo involontario” Ralph Spaccatutto.
La nostra Laura C. ha incontrato anche Rich Moore e Clark Spencer, rispettivamente regista e produttore dell’atteso film Disney, ne è venuta fuori una bella e soprattutto interessantissima intervista che, cliccando QUI, potrete (ri)leggere nella versione integrale!
Ralph Spaccatutto farà il suo ingresso nelle ssale il 20 dicembre.
Potrete invece seguire tutte le novità su questo nuovo gioiellino Disney attraverso dalla pagina ufficiale italiana del film su Facebook, dalla pagina di Twitter ed anche dalla scheda sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”