Ultime News Casting

Christopher McQuarrie è il frontrunner per la regia di Mission: Impossible 5

Pubblicato il 15 novembre 2012 di Marlen Vazzoler

Le discussioni per Mission: Impossible 5 si stanno facendo sempre più concrete, visto che la Paramount sembra interessata ad assumere come regista del film, Christopher McQuarrie che ha recentemente diretto Tom Cruise in Jack Reacher, ed ha scritto la sceneggiatura di Operazione Valchiria e All You Need is Kill, due pellicole che hanno sempre per protagonista Cruise.

Deadline riporta che Cruise e J.J. Abrams vorrebbero alla regia McQuarrie, che non si occuperà di scrivere il nuovo capitolo della franchise, ma solamente della regia. Il progetto ha un alta priorità per la Paramount Pictures e la Skydance Productions, che sono rimaste contente del lavoro di McQuarrie in Jack Reacher. Ma l’assunzione del regista verrà resa ufficiale solo dopo l’assunzione degli sceneggiatori, di cui il film è ancora sprovvisto.

Cruise ha ammesso di avere già qualche idea per il sequel, che potete leggere qui. Con l’introduzione del personaggio di Renner in Mission: Impossible – Protocollo fantasma, il quinto film potrebbe essere sviluppato in diverse direzioni, che si baseranno sulla scelta del protagonista: Ethan Hunt o William Brand?

Fonte Deadline