Attualità Ultime News

La Laika annuncia un nuovo progetto in stop-motion senza titolo per il 2014

Pubblicato il 07 ottobre 2012 di Marlen Vazzoler

La prossima settimana arriverà anche nei cinema italiani, l’ultimo film realizzato in stop-motion dallo studio Laika, Paranorman. Inizialmente si pensava che il prossimo progetto dello studio sarebbe stato l’adattamento del libro di Philip Reeve, Goblins, una storia incentrata su un piccolo goblin, Skarper, che vive in un castello con un gruppo di goblin litigiosi che passano le loro giornate a combattere. Solo Skarper si accorge che sta crescendo un nuovo potere oscuro, e comincia a prepararsi per un epica battaglia tra troll, guerrieri, giganti e mostri delle paludi.
Ma il presidente e CEO della Laika, Travis Knight, ha precisato questa estate che per il momento non hanno ancora deciso quale sarà il prossimo film dello studio

“Non abbiamo annunciato quale sarà il nostro prossimo progetto, abbiamo una combinazione di adattamenti e progetti letterari come Coraline, scritto da Neil Gaiman, Goblins di Philip Reeve, abbiamo Here There Be Monsters, un libro scritto da Alan Snow, e uno di Colin Meloy intitolato Wildwood. Abbiamo anche progetti originali come Paranorman. Quindi abbiamo una serie di combinazione di queste cose. Non abbiamo annunciato quale sarà il prossimo progetto, ma probabilmente lo faremo prima della fine dell’anno”.

Al momento lo studio sta lavorando a 10 progetti, che si trovano in diverse fasi di sviluppo, tutte delle combinazioni tra adattamenti letterari e idee originali. Conosciamo le proprietà letterarie comprate dallo studio, ma non sappiamo nulla dei progetti basati su delle idee originali. Nei prossimi mesi lo studio annuncerà ufficialmente quale sarà il suo prossimo titolo, ma Box Office Mojo rivela di aver scoperto la data di uscita del nuovo film prodotto dalla Laika, il 26 settembre del 2014. Di quale film si tratta? Non lo sappiamo, al momento il progetto è sprovvisto di un titolo.
Anche questa volta la pellicola verrà distribuita dalla Focus Feature. Sebbene non sappiamo nulla dell’Untitled Laika Project, qualcuno potrebbe presupporre che la mancanza di un titolo implichi che lo studio abbia deciso di dare il via libera ad un altro dei loro progetti originali, ma non è detto. Potrebbero aver deciso la data di uscita ma magari sono ancora indecisi sul progetto, oppure non vogliono che il titolo venga rivelato prima del tempo.
Knight ha confermato che lo studio sta progettando di far uscire un film all’anno, ed ha anticipato che per il 2015/2016 riusciranno a realizzare questo tipo di produzione. Speriamo solamente che l’aumento della produzione non causi una diminuzione della qualità dei film, come è accaduto con le ultime pellicole della Pixar.
Paranorman farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonti Cinema Blend, Collider, Box Office Mojo